La piccola di casa Carter-Knwoles, a soli 11 anni, sembra già sulla strada del successo come sua madre.
Da quando Beyoncé ha iniziato il suo “Renaissance World Tour”, sua figlia Blue Ivy è comparsa più volte sul palco accanto a lei, sempre con lo stesso risultato: ha catturato l’attenzione del pubblico con le sue abilità di ballo. La sua bravura è ancor più impressionante se si considera che la giovane di casa Carter-Knowles ha solo 11 anni (ne compirà 12 il prossimo 7 gennaio 2024).
Già durante le tappe europee del tour di Beyoncé, la piccola aveva spesso accompagnato il corpo di ballo. Ora, con l’inizio dei concerti anche negli Stati Uniti Blue Ivy è tornata a dimostrare il suo talento sulle note di “Black Parade” e “MY POWER”.
Blue Ivy sembra percorrere una strada già segnata: quella del successo
In un video che sta diventando virale su TikTok si può vedere la piccola Blue Ivy ballare in maniera perfettamente coordinata con sua madre e con il corpo di ballo, mentre indossa un completo nero scintillante con maglietta a rete e pantaloni cargo.
La disinvoltura con cui la giovane artista si muove sul palco, per la verità, non sorprende più così tanto. Blue Ivy è cresciuta sotto i riflettori e questo l’ha sicuramente resa più spigliata di tanti suoi coetanei. Già nel 2012, a pochi mesi dalla sua nascita, il Times la definì la “bambina più famosa del mondo“.
E, in effetti, Blue Ivy ha cominciato a raccogliere riconoscimenti già dal giorno in cui è venuta al mondo. Due giorni dopo la sua nascita, infatti, Jay-Z ha pubblicato la canzone “Glory”, brano in cui racconta la gioia di essere divenuto padre e in cui, alla fine del brano, si sente il pianto della piccola Blue Ivy. Questa piccola comparsa, per quanto possa essere opinabile, l’ha resa la persona più giovane al mondo ad entrare nella classifica dei singoli più venduti negli Stati Uniti. Questo record le ha regalato anche un primo ingresso nel Guinness World Record.
Nel 2021, poi, ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards per il miglior video dell’anno per aver partecipato alla canzone “Brown Skin Girl”, ovviamente di Beyoncé. Anche in questo caso, Blue Ivy è entrata nel Guinness World Record per essere la più giovane vincitrice del Grammy Award per il miglior videoclip.
Blue Ivy è tornata sul palco anche durante il concerto del 5 settembre, in California, giorno in cui Beyoncé ha festeggiato i suoi 42 anni. In quell’occasione, la piccola star si è esibita davanti non solo a migliaia di fan, ma a un gran numero di celebrità che erano accorse a festeggiare il compleanno della madre. Tra gli altri, erano presenti Adele, Zendaya, Tom Holland, Kate Hudson, Justin e Hailey Bieber, Lizzo, Katy Perry, Kim e Khloé Kardashian.