Vasco Rossi, pronta la docuserie che racconta la Leggenda: dal 27 settembre su Netflix

Manca pochissimo all’uscita, i fan scalpitano per il Blasco. Nei cinque episodi dettagli inediti sulla vita della rockstar

Non stanno più nella pelle i fan di Vasco Rossi e sperano che il 27 settembre arrivi presto. È una delle produzioni più attese di Netflix, pronta a spopolare tra appassionati, curiosi e semplici amanti della musica. La docuserie comprenderà 5 episodi all’interno dei quali si cercherà di approfondire aspetti della vita del cantante mai emersi finora.

Nel post pubblicato dalla piattaforma che ne ufficializza la data d’uscita si legge: “Ribelle, poeta, rockstar, padre, leggenda. Vasco ha vissuto molte vite e le ha vissute tutte al massimo. Il Supervissuto, la docuserie su Vasco Rossi, dal 27 settembre solo su Netflix” e con una didascalia così l’hype non poteva che salire alle stelle. Il breve trailer mostra il Blasco, tra passato e presente, raccontare la propria carriera – lunga e ricca di successi.

Di cosa parlerà la serie di Netflix su Vasco?

“Se ci pensi non sono solo un sopravvissuto, io sono un super vissuto”, da questa frase di Vasco Rossi prende il titolo la nuova docuserie a lui dedicata, in uscita su Netflix a partire dal prossimo 27 settembre. Un’avventura leggendaria che parte da Zocca, il paesino in provincia di Modena dove è nato e cresciuto. Le telecamere lo riprendono mentre torna nella sua vecchia casa: “Mai aperto la porta con la chiave, è sempre servita una spinta”scherza e poi ricorda: “Questa è la finestra dalla quale mi affacciavo e vedevo la ragazza che ha ispirato Albachiara” il brano che risuona come colonna sonora delle immagini d’archivio.

Attesa spasmodica per la nuova docuserie su Vasco Rossi, esce il 27 settembre
Vasco Rossi si racconta nella docuserie prodotta da Netflix – velvetmusic.it (fonte foto IG @netflixit)

Concerti gremiti, adrenalina sul palco e classici senza tempo: questo è stato Vasco Rossi. Ma anche polemiche sui suoi testi e sulla sua vita spericolata: “Se sono il cattivo esempio non seguitemi”, diceva in un’intervista degli inizi mentre ora a mente fredda riflette: “Ero l’espressione delle generazioni che arrivavano negli anni ottanta, il periodo del sesso, droga e rock’n’roll. Andavo al massimo, facevo una vita veramente da rockstar ed ero pronto a sacrificarmi per quell’avventura straordinaria”.

Non sono mancati i momenti bui, le difficoltà, da cui però ne è sempre uscito indenne: “A fine millennio, quando tutti gli amici hanno cominciato a morire, io sono andato in depressione e anche lì sono andato avanti. Ho voluto costruire una famiglia, la scelta più trasgressiva per una rockstar. Sono uscito da ogni inferno e da ogni paradiso sempre in tempo per salire sul palco”.

Nei cinque episodi appariranno anche tanti ospiti, tra questi il campione della Moto GP e amico, Valentino Rossi: “Quando io sono andato alle scuole medie, tutti ascoltavano Vasco. La cosa che mi ha colpito di più è la sua naturalezza”, racconta nel trailer.