The Kolors come i Maneskin? Arriva la versione inglese di Italodisco

I The Kolors diventano sempre più internazionali: dopo il successo in Italia e in Europa, il tormentone Italodisco sbarca anche in America

I The Kolors sono sicuramente stati gli artisti che quest’estate, hanno riscosso uno dei maggiori successi grazie al loro singolo Italodisco. Il brano, caratterizzato da un sound che richiama la musica italiana anni ’70 e ’80, ha dominato per l’intera stagione estiva le classifiche italiane e ha raggiunto la top 10 anche in Germania, Austria, Polonia e Lituania.

Italodisco ha avuto un successo così enorme che i The Kolors hanno deciso di rilasciare anche la versione in inglese per il mercato americano.

The Kolors, la versione di Italodisco in inglese pronta a conquistare l’America

Grazie al tormentone estivo Italodisco, I The Kolors hanno ottenuto numerosi successi e si sono guadagnati la vittoria ai Power Hits Estate. La canzone, scritta dal dal frontman del gruppo Antonio “Stash” Fiordispino con Davide Petrella, è stata pubblicata il 5 maggio 2023 da Warner Music e ha subito conquistato i vertici delle classifiche italiane ed europee.

Sulla scia del successo clamoroso, al gruppo è stato proposto di tradurre il brano in inglese, per lanciarlo ufficialmente nel panorama musicale americano. Lo stesso Stash ha spiegato com’è nata l’idea, non riuscendo a nascondere la forte emozione che li ha travolti.

The Kolors, il tormentone Italodisco tradotto in inglese per sbarcare in America
The Kolors, Italodisco arriva anche in America con la versione inglese (velvetmusic.it) -ansa.it

“Qualche settimana fa ci chiama la Warner Italia e ci dice: Abbiamo appena chiuso una telefonata con Warner Usa che è intenzionata a lanciare Italodisco sul mercato americano, noi ci stavamo squagliando. nel frattempo abbiamo fatto quello che loro ci hanno chiesto, ovvero una versione in inglese per il mercato americano e noi l’abbiamo registrata un po’ qua e là, in tutte le camere d’albergo in cui ci trovavamo”.

Il singolo è stato rilasciato nella sua versione in inglese alla mezzanotte del 15 settembre. Si tratta di un’ulteriore soddisfazione per la pop band italiana che, come i colleghi Maneskin, si appresta a conquistare anche la scena musicale internazionale. “E’ sempre stato il nostro sogno”, ha commentato il cantante. Ascoltando Italodisco in inglese, si nota come siano stati eliminati alcuni elementi nazional-popolari come il Festivalbar e i Righeira.

Intanto il gruppo, dopo aver festeggiato il doppio platino in Italia, ha conquistato il disco d’oro anche in Svizzera. Con la loro “Italodisco”, uscita a maggio, i The Kolors sono rimasti primi in classifica in Italia per diverse settimane durante l’estate. “E’ venuta fuori in poche ore mentre si cercava un suono nuovo, che risultasse l’upgrade del nostro percorso pop. Innovare nel pop è sempre una grande sfida”, ha raccontato Stash.