Premiato all’Arena di Verona, Tananai si conferma una rivelazione della musica italiana. Il cantante sorprende tutti con un gesto inatteso.
Si sono svolti nei giorni scorsi i Tim Music Awards 2023, evento dedicato agli artisti che nell’ultimo anno si sono contraddistinti. La prestigiosa manifestazione è stata condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada dall’Arena di Verona, e è andata in onda su Rai Uno. Sul palco dell’antico teatro sono stati ospitati volti consolidati della musica italiana, ma anche le rivelazioni degli ultimi anni: tra questi anche Tananai.
Il cantante ha conquistato prima il web e poi il pubblico di Sanremo. Leader delle hit degli ultimi anni ha realizzato brani di successo che hanno toccato il cuore, dove ha manifestato tutta la sua sensibilità. La scorsa estate hanno ha conquistato le hit con la Dolce Vita cantata insieme a Fedez e Mara Settei. Oggi è considerato la nuova star della musica italiana e a quanto pare il suo successo è destinato a durare. Sul palco dell’Arena di Verona Tananai ha cantato un medley dei suoi più grandi successi: Baby Goddamn, Abissale, Un altro mondo, Tango.
Accolto con affetto e calore dal pubblico Tananai ha ricevuto ben quattro Tim Music Award: per l’album Rave, Eclissi, per il singolo Abissale, per il singolo Tango e per il Live Oro. Poi il cantante ha fatto un gesto inatteso che ha sorpreso il pubblico ma anche i due conduttori. Pacato, spontaneo e sempre vero Tananai è rimasto con i piedi per terra, è grato al pubblico che ringrazia ogni volta che si esibisce. Anche a Verona ha notato che il pubblico si è alzato mentre cantava e non mancato di mostrare la sua gratitudine per tanta attenzione.
Tananai, il gesto che commuove il pubblico
“Per la grande pazienza e per tutto il supporto che mi avete dato”, ha dichiarato Tananai alla fine della sua esibizione. Il cantante ha cercato tra il pubblico la madre e la sorella e ha dedicato loro i suoi premi. Ha poi aggiunto che senza il loro appoggio non avrebbe fatto tanta strada.
“Bello avere la famiglia qui con te. Complimenti signora per questo figlio strepitoso, le hai fatte emozionare”, ha commentato la Incontrada che non nega d’essere molto affascinata dalla sensibilità di Tananai. Il momento è stato ripreso dalle telecamere e ha commosso il pubblico presente e quello a casa. Le immagini sono diventate virali dopo poche ore.