Shakira, non solo cantante: la sua sensualità la porta anche fuori dal palco con dei prodotti unici

La cantante è una vera e propria imprenditrice e ora ha deciso di rilasciare uno dei suoi nuovi prodotti, sfruttando anche la sua immagine.

Nell’ultimo periodo, Shakira è stata spesso al centro dell’attenzione. L’anno scorso la cantante si è separata dal suo storico compagno, il calciatore Gerard Piqué, e già al tempo i giornali di gossip avevano acceso i riflettori sulla sua storia personale. All’inizio di quest’anno, poi, la cantante ha cavalcato questa attenzione mediatica rilasciando una canzone che parlava proprio di Piqué e della fine controversa della loro relazione, tra accuse e tradimenti svelati.

Pochi giorni fa, infine, la cantante ha ricevuto un premio alla carriera in occasione degli MTV Video Music Awards e si è esibita in una lunga performance di 10 minuti, in cui ha ricordato a tutti le sue qualità di cantante e ballerina.

Quello che molte persone non sanno è che Shakira porta avanti diversi altri progetti, oltre alla sua carriera di cantante. Tra le varie attività, la bella colombiana è anche infatti a capo di una linea di profumi che porta il suo stesso nome, Shakira Perfumes.

Non solo cantante: Shakira imprenditrice dei profumi

Shakira si è lanciata nel mondo del beauty per la prima volta nel 2010, quando ha rilasciato la sua fragranza “S by Shakira“, un profumo che è stato molto apprezzato dagli esperti del settore e che è riuscito a raccogliere anche un buon successo commerciale.

shakira ha rilasciato il suo nuovo profumo
Nello spot di “ROJO”, la cantante si mostra in tutta la sua bellezza sulle note di “Girl like me” (Foto Instagram @shakira_perfumes) – velvetmusic.it

Da allora, la cantante ha rilasciato nuovi profumi piuttosto frequentemente e proprio in questi giorni ha presentato la sua ultima produzione, il profumo “ROJO”.

Vi presento Rojo, la nuova fragranza di potente femminilità e la prima Eau de Perfume di Shakira Perfumes“, si legge nel messaggio della clip che ha condiviso.

Naturalmente, la cantante ha ben pensato di sfruttare anche la sua immagine per lanciare il nuovo prodotto. Shakira appare nel video promozionale mentre indossa un abito totalmente rosso e balla sulle note del remix di “Girl like me“, la sua canzone in collaborazione con i Black Eyed Peas.

Quella di rilasciare profumi, in realtà, è una pratica abbastanza comune tra le popstar d’oltreoceano. Prima di Shakira, anche Britney Spears, Lady Gaga, Ariana Grande, Bilie Eilish e Taylor Swift avevano rilasciato le loro fragranze, tutte con un discreto successo.

Popstar e profumi: perché tutte ne lanciano uno

In molti si sono chiesti quale sia il motivo per cui così tante popstar decidono di avventurarsi nel mondo dei profumi. La risposta, ovviamente, è perché sono una fonte di guadagno piuttosto facile.

Ad esempio, secondo un rapporto del 2013 del Daily Express, ogni 15 secondi veniva venduto un profumo della Spears. Nel 2012 il Daily Mail ha affermato che J Lo guadagnava più con le sue fragranze che con la sua musica.

molte popstar rilasciano dei profumi
Il profumo “Dance” di Shakira riprende le pose del suo corpo nel video di “Hips Don’t Lie” (Foto Instagram @shakira_perfumes) – velvetmusic.it

Tutto ciò si deve al fatto che i profumi sono uno dei prodotti con i margini di profitto più ampi di tutta l’industria della bellezza. E il motivo per cui sono così apprezzati da parte dei fan è che rappresentano un modo economico e al tempo stesso glamour per avvicinare la propria personalità a quella di qualcuno che si ammira.

Mentre l’abbigliamento firmato o uno stile di vita da jet-set sono fuori dalla portata delle masse, i profumi hanno un aspetto accessibile: al costo di un flacone, si viene trasportati nel mondo della propria star preferita.