Marco Mengoni e il duetto che non ti aspetti: dopo quello con Elodie, arriva il singolo con Franco 126

Marco Mengoni, dopo il duetto con Elodie è in arrivo un altro grande progetto: la canzone promette sentimenti intensi.

Marco Mengoni, uno dei cantanti più amati e conosciuti in Italia, sta per regalare ai suoi fan un’emozione straordinaria con l’uscita del suo nuovo singolo “Un’Altra Storia”, prevista per il 22 settembre. Questo brano, estratto dal suo ultimo album “Materia” (Prisma), presenta una sorprendente collaborazione con un talentuoso cantautore romano.

L’annuncio di questa nuova canzone è un regalo speciale per chiude il capitolo della trilogia “Materia,” che oggi è stata certificata cinque volte disco di platino. “Materia” è stato un progetto discografico che ha dato il via a un percorso straordinario due anni fa, portando in cima alle classifiche streaming, radiofoniche e di vendita brani che hanno mostrato le diverse sfumature artistiche di Marco Mengoni. Questo album è stato un viaggio emozionante attraverso la musica e l’arte, e ha segnato un capitolo importante nella carriera dell’artista.

Marco Mengoni, “Un’altra storia” in duetto con Franco126

“Un’Altra Storia feat. Franco126” rappresenta un incontro inaspettato tra due artisti apparentemente diversi, ma che sono riusciti a unire le loro voci e le loro esperienze per creare una collaborazione unica. Il risultato è un brano che cattura alcuni momenti del passato, donando alla canzone una sfumatura malinconica capace di toccare le corde più profonde dell’anima. La canzone è un viaggio attraverso i ricordi, alcuni vissuti intensamente e altri che forse non sono mai stati vissuti, ma che esistono solo come ideali nella mente di ognuno di noi.

Marco Mengoni
Marco Mengoni (Ansa Foto, Velvet Music)

“Un’Altra Storia” è stata scritta da Federico Bertollini, noto come Franco126, insieme a Francesco Catitti e Davide Petrella. La produzione del brano è stata curata da E.D.D., Katoo e Benjamin Ventura. La canzone parla della forza necessaria per affrontare i ricordi, quelli che portiamo con noi ogni giorno. Racconta di emozioni, positive e negative, che ci definiscono come individui. È un brano viscerale e carico di sentimenti, capace di farci riflettere su quanto sia importante custodire ogni emozione che attraversa la nostra vita.

Il prossimo tour toccherà le più importanti capitali europee

Questo nuovo singolo arriva dopo una stagione estiva di successi per Marco Mengoni, che ha visto il suo duetto con Elodie, “Pazza Musica,” raggiungere lo status di platino. Inoltre, il tour “Marco Negli Stadi” ha registrato il tutto esaurito in tutte le date, con un memorabile gran finale al Circo Massimo di Roma.

Marco Mengoni
Marco Mengoni (Ansa Foto, Velvet Music)

Ora, Mengoni si prepara per un viaggio live oltre confine, con un tour che toccherà importanti arene europee. Il tour, prodotto e organizzato da Live Nation, ha già registrato il primo sold out a Francoforte il 27 ottobre, e toccherà città come Barcellona, Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Vienna, Zurigo e Monaco.