La cantante prepara un concerto natalizio che si terrà in un’unica notte e i biglietti saranno in vendita molto presto.
Chi segue Elisa sa quello che una sua esibizione dal vivo può regalare. L’ultimo concerto della si è tenuto all’inizio della scorsa estate, quando ha cantato nelle due serate speciali del suo tour breve “An Intimate Arena“, per l’appunto all’Arena di Verona. Già l’anno scorso la cantante aveva proposto un tipo di spettacolo simile con “An Intimate Night“, una serie di concerti che si sono svolti nell’atmosfera intima dei teatri.
Ora la cantante è pronta a riproporre il format con una nuova declinazione, quella natalizia. Elisa ha annunciato sul suo profilo Instagram l’arrivo di “An Intimate Christmas“, un concerto natalizio speciale che si terrà in un’unica data. E, come spesso accade, presto partirà la corsa all’ultimo biglietto.
Un’unica occasione per festeggiare il Natale con Elisa
L’evento avrà luogo il 16 dicembre, pochi giorni prima di Natale, al Mediolanum Forum di Milano. I biglietti saranno invece in vendita a partire dalle ore 16 mercoledì 20 settembre, come sempre esclusivamente sul sito del rivenditore autorizzato, TicketOne. A partire dalle 16 di mercoledì 19, invece, sarà aperta una prevendita solo per gli iscritti al fan club dell’artista.
La cantante ha annunciato l’evento sul suo profilo Instagram dando qualche anticipazione sulla serata e parlando anche dell’iniziativa benefica che sarà associata all’evento. “Non potevamo non chiudere in bellezza. An Intimate Christmas. Uno show speciale e unico al Forum di Assago, Milano il 16 dicembre. Sarà una serata magica, con tanti ospiti e molti brani di Natale e soprattutto avvieremo una raccolta fondi per continuare a piantare alberi in tutta Italia per combattere la crisi climatica“, ha scritto Elisa sui social.
Sebbene la notizia sulla raccolta fondi sia lodevole, le parole che hanno maggiormente incuriosito i fan sono quelle relative ai possibili ospiti che parteciperanno alla serata. Nei suoi concerti, e soprattutto in “An Intimate Night” e “An Intimate Arena”, Elisa ha spesso ospitato colleghi e amici che l’hanno accompagnata sulle note delle canzoni più amate. In entrambe le occasioni c’è stata, ad esempio, la presenza costante del produttore e DJ Dardust, che da tempo cura molte delle produzioni della cantante.
E per chi volesse un assaggio di quello che la cantante offrirà durante questa serata, si possono cercare online le sue esibizioni su brani natalizi del passato. Nel 2001, infatti, agli inizi della sua carriera, la giovane Elisa si era esibita al concerto “Natale in Vaticano” insieme a Tiziano Ferro, sulle note di “Happy Xmas” di John Lennon. Qualche anno fa aveva invece stupito il pubblico con un’esibizione del classico “A Silent Night“, in compagnia di Mahamood.
Per il momento, quindi, non resta che attendere nuovi dettagli sull’evento e cercare di accaparrarsi qualche biglietto.