Adele, cosa fa all’inizio di ogni suo concerto e cosa si cela dietro la scelta ben precisa della cantante

Adele inizia sempre i suoi concerti cantando la stessa canzone e in un’intervista con Oprah ha rivelato le ragioni di questa sua scelta.

Adele, da quando nel 2008 è arrivata nelle scene musicali con il suo “19”, ha creato canzoni che sono rimaste impresse nell’immaginario comune di milioni di persone. Dal suo primo successo, “Rolling in the Deep”, all’ultimo, “Easy On Me”, la cantante può contare su un vero e proprio arsenale di hit. Con cui affascinare i suoi fan durante i concerti. Eppure, Adele sceglie di iniziare ogni singolo concerto, di ogni suo tour, con la stessa canzone.

Non importa se il tour è affiliato a un nuovo album, con nuove canzoni da cantare, o se si tratta di un evento celebrativo di qualche tipo. La cantante ha dichiarato che inizierà sempre a cantare con una canzone molto importante per lei:Hello“.

Il motivo per cui Adele canta sempre “Hello” è molto diverso da quello che tutti pensano

Il primo singolo estratto dal suo terzo album, “25”, è in effetti uno dei suoi più grandi successi. “Hello” ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche di mezzo mondo, compresa quella italiana. Ha venduto più di 16 milioni di copie e, nel giorno della sua uscita, ha anche infranto il record di Youtube per il numero di visualizzazioni in un solo giorno.

hello di adele è rivolto alla se stessa del passato e del futuro
Adele, con le sue parole, ha regalato a “Hello” un significato molto diverso da quello che la maggior parte delle persone dà al brano (Foto Instagram @adele) – velvetmusic.it

Numeri del genere potrebbero far pensare che la cantante scelga di iniziare i suoi concerti con “Hello” per catturare l’attenzione del pubblico con una canzone conosciuta da tutti. Ma non è questa la ragione dietro alla sua scelta.

In un’intervista con la conduttrice americana Oprah Winfery, Adele ha rivelato l’origine e il vero significa di “Hello” ed è apparso molto più chiaro il motivo per cui sceglie sempre di aprire i concerti con questa canzone.

La cantante ha dichiarato che “Hello” è un'”ode” alle molte versioni di se stessa del passato, del presente e del futuro. “Inizierò sempre con ‘Hello’“, ha detto la cantante. “Quando l’ho scritta, era una vera e propria ode alla piccola me, alla vecchia me. Era l’inizio del mio tentativo di trovare me stessa“. Che ha poi concluso il suo racconto dicendo che la canzone è anche un modo per dire “sono ancora qui, esisto ancora in ogni aspetto della mia vita“.

Alla luce di tutto ciò, è chiaro perché Adele voglia iniziare i suoi concerti con un brano così significativo. Molti fan sono però rimasti sorpresi da questa dichiarazione della cantante. La maggior parte delle persone, infatti, ha sempre pensato che “Hello” fosse rivolta a un ex-amante. Che magari si chiama dopo tanto tempo per fare un punto su come sono proseguite le proprie vite.

Le parole di Adele, invece, stravolgono la concezione che molte persone hanno avuto della canzone per molto tempo. E rendono il messaggio di “Hello” al tempo stesso così personale per la cantante e così universale per chi ama la canzone.

Gestione cookie