Questo bambino è uno dei volti più amati della musica italiana: il sorriso è rimasto lo stesso

Chi è il bambino nella foto? Qui era piccolissimo ma oggi è una vera e propria star della musica italiana. 

Il suo è uno dei nomi più celebri della musica italiana, e non solo. Nel corso degli anni il suo nome è diventato sinonimo di grandi successi, grazie al timbro vocale inconfondibile che lo ha reso un artista unico nel suo genere. I suoi brani hanno fatto emozionare intere generazioni e sono molto amati anche oggi. Di chi si tratta?

Con un talento come il suo è difficile non farsi notare, e l’artista in questione lo sa molto bene. Partito da una cittadina nel cuore dell’Emilia-Romagna, con il tempo il cantante si è fatto strada nel difficile mondo della musica, arrivando ad affermarsi come una celebrità a tutti gli effetti.

Oggi tutti lo conoscono non solo per il grande cantante che è ma anche per la fama di cui gode al di fuori del palco. Molto amato anche sul web, è qui che l’artista dà il meglio di sé, interagendo con i tantissimi fan che lo seguono da tutta la penisola. Proprio online è apparsa la foto che proviene dal passato, e che ha lasciato tutti senza parole.

Chi è il cantante nella foto?

Nato a Correggio nel 1960, l’artista nella foto è proprio lui: Ligabue. Il rinomato cantante emiliano deve la sua enorme notorietà a brani senza tempo, che hanno fatto la storia della canzone italiana. Tra questi è impossibile non ricordare Balliamo sul mondo, Urlando contro il cielo, Ho messo via, ma anche Certe notti, Una vita da mediano, Piccola stella senza cielo e tanti altri ancora.

foto bambino
Ligabue oggi – foto Ansa (velvetmusic.it)

Amatissimo anche online, Ligabue è in possesso di un profilo sui social dove vanta un seguito non da poco. Basti pensare al fatto che sono moltissimi coloro che non si perdono mai nessuna novità che lo riguarda, e che lo seguono con stima ed affetto sa dal vivo che sul web. Qui è apparsa la foto che vede un piccolo Ligabue insieme alla sua mamma, entrambi seduti sul divano di casa.

Ormai quel bambino è un uomo che ha coltivato da sempre la sua enorme passione per la musica. Non solo! Negli anni Ligabue si è cimentato anche nel mondo del cinema, dando vita alla sua prima opera da regista, Radiofreccia, il celebre film con Stefano Accorsi nel ruolo di protagonista.

Con il tempo Ligabue ha lavorato insieme ai big della musica italiana, dando vita a brani che sono davvero difficili da dimenticare. Tra questi spiccano senz’altro Gli ostacoli del cuore con Elisa, Leggero insieme a Max Pezzali e tanti altri ancora.