Dopo il successo agli MTV Video Music Awards, i Måneskin sono tornati ad incantare i fan americani con un’esibizione a sorpresa.
Il periodo d’oro dei Måneskin non sembra fermarsi, soprattutto all’estero. La band romana è stata da poco tra i protagonisti degli ultimi MTV Music Video Awards, dove con la loro esibizione e un outfit total black coordinato hanno raccolto l’amore di migliaia di fan e anche di molti colleghi. Tra le altre cose, Damiano David si è anche guadagnato un bacio da Taylor Swift.
Per concludere la serata in bellezza, i Måneskin hanno anche vinto il premio nella categoria in cui erano nominati, il “Miglior Video Rock“. Visto il successo riscosso, il gruppo ha deciso di trattenersi negli Stati Uniti ancora per un po’ e proprio nei giorni scorsi ha regalato a migliaia di fan un’esibizione a sorpresa nel mezzo di Times Square, una delle piazze più celebri e trafficate al mondo.
I Måneskin cercano il successo nell’industria musicale americana
Non è poi così raro vedere la piazza di Times Square gremita di gente, tra chi passeggia esplorando New York e chi sfreccia per andare al lavoro. Nel mezzo, spesso, si trovano artisti di ogni tipo e, soprattutto, cantanti che si esibiscono. Negli anni, star come Alicia Keys, Post Malone e Lady Gaga hanno calcato il palco di Times Square. Quello che è un po’ meno frequente è vedere un artista italiano sopra quel palco. E, invece, i Måneskin sono riusciti ad arrivare anche lì.
Senza nessun preavviso, il gruppo si è presentato in mezzo alla piazza con i propri strumenti e ha cominciato a suonare il nuovo singolo “Honey (Are You Coming?)”, che hanno cantato anche agli MTV Awards. La canzone è uscita a inizio settembre e ha già cominciato a farsi notare nelle classifiche di tutto il mondo.
View this post on Instagram
La decisione dei Måneskin di rimanere negli Stati Uniti è data da una chiara volontà di provare a entrare sempre di più nel mercato musicale americano, che si mostra da sempre molto interessato a loro. Proprio lì, la loro cover di “Beggin” (canzone dei The Four Season del 1967) è riuscita a vendere più di tre milioni di copie.
Vederli in mezzo a quella piazza avrà ricordato a molte persone anche le loro prime esibizioni per le vie di Roma, la loro città. L’innocenza e la genuinità di quelle immagini oggi sembra così lontana e invece si parla di appena una decina di anni fa. Vedendo quanto velocemente sono cambiate le cose, viene da chiedersi dove saranno fra altri dieci anni questi quattro ragazzi e il loro talenti.