Gabry Ponte non perde il suo tocco magico: dopo 25 anni il DJ torinese continua a infiammare le discoteche e a rilasciare hit.
Era il 1993 quando il giovane Gabriele Ponte cominciava a muovere i primi passi nel mondo della musica. 25 anni dopo, Gabry Ponte è un DJ di fama internazionale. Nonché uno dei pochi artisti italiani ad aver raggiunto la vetta della classifica americana delle canzoni più vendute.
Tra festival in tutta Europa e avventure televisive, il DJ torinese continua a pubblicare nuova musica e promette diverse novità per il nuovo anno. Intanto, ha ricordato a tutti il suo talento al Dreamland Festival, che si è tenuto a Sondrio l’8 e il 9 settembre.
Qualche settimana fa, inoltre, Ponte ha rilasciato anche una nuova canzone che sta già riscuotendo un buon successo e che ha tutte le carte in regola per conquistare il cuore di chi è nato negli anni ’90.
Dal 1999 ad oggi, Gabry Ponte continua a pubblicare un successo dopo l’altro
Gabry Ponte è stato uno degli artisti che ha più ha influenzato la scena musicale dance e italiana. Dopo diverse esperienze come DJ nei migliori club italiani degli anni ’90, Ponte conosce Maurizio Lobina e Jeffrey Jey, con i quali dà vita al gruppo Eiffel 65.
I tre amici cominciano a sperimentare a producono diverse tracce, senza troppa speranza di fare successo. E, come spesso accade, è proprio quando non ce lo si aspetta che accadono le cose migliori. Il primo pezzo pubblicato dal gruppo, “Blue (Da Ba Dee)”, raggiunge i primi posti delle classifiche internazionali in poche settimane.
Come raccontato dallo stesso Gabry Ponte ai microfoni di SkyTG24, il successo della canzone fu così inaspettato che la casa discografica li costrinse a chiudersi in studio e lavorare duramente per produrre un intero album. “Europop” sarebbe uscito pochi mesi dopo, confermando il tocco magico del gruppo dei tre DJ con milioni di copie vendute in tutto il mondo.
“Blue (Da Ba Dee)” fu anche nominato ai Grammy Awards nella categoria “Miglior canzone dance”. Gabry Ponte racconta che lui e i suoi colleghi degli Eiffel 65 non riuscirono neanche a partecipare alla premiazione, tanto erano impegnati nella realizzazione dell’album. Nella stessa intervista a SkyTG24, il DJ scherza dicendo: “Non sono andato alla cerimonia e lo rimpiango molto. Prometto che farò il possibile per fare un’altra hit e andare ai Grammy“.
View this post on Instagram
E sebbene dagli anni ’90 ad oggi sono arrivati sul campo centinaia di nuovi DJ, l’eventualità di una nuova nomination per Gabry Ponte non è poi così lontana. L’artista torinese continua a pubblicare musica molto frequentemente e la sua ultima uscita è un pezzo molto particolare, che si sta già comportando molto bene su Spotify.
L’ultima canzone di Ponte, in effetti, ha tutte le carte in regola per diventare un ennesimo successo. “Easy On My Heart“, questo il titolo della canzone, è una traccia dance dal ritmo contagioso che contiene il campionamento di un’altra canzone, famosa tra chiunque sia nato negli anni ’90 o nei primi anni 2000. Giocando con l’effetto nostalgia, Ponte ha ripreso la melodia del ritornello di “Everytime we touch” di Cascada. E ha creato un brano che saprà sicuramente far ballare gli appassionati di musica dance di tutto il mondo.