Chi è precisamente Taylor Swift, la cantante che sta spopolando ovunque? Ecco qualche curiosità in più su di lei.
L’artista è senz’altro una delle più amate del panorama musicale mondiale, proprio perché è riuscita con il suo talento a incantare ogni generazione. Le sue canzoni hanno infatti accompagnato gli adolescenti di ieri che sono oggi diventati adulti, e stanno portando per mano i giovani che si stanno approcciando per la prima volta all’amore e alla sensibilità. È quindi diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di musica, che continuano a seguirla ormai da molti anni.
I fan si chiedono però molto spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Taylor Swift, dagli inizi al presente: la sua carriera
Nata nel 1989 a Reading, l’artista ha sempre avuto una smisurata passione per la musica che l’ha portata a diventare anche cantautrice. Quando aveva 14 anni, si è infatti trasferita a Nashville per inseguire il suo più grande sogno dopo diversi rifiuti ottenuti da giovanissima. Quando torna in Pennsylvania, viene invitata a cantare agli US Open Tennis Tournament e qui pare fu notata dallo stesso manager di Britney Spears.
Il suo primo debutto avviene quindi due anni dopo, quando si trasferisce con i genitori a Handersonvill e scrive il suo primo brano The Outside. Nel 2005, diventa invece un’autrice della Sony e la sua carriera prende letteralmente il volo. Il suo primo album, chiamato appunto Taylor Swift, ottiene ben 40.000 copie nella prima settimana di uscita e resta in classifica per più di 257 settimane.
La cantante ha quindi alle spalle numerose esperienze in ambito musicale ma anche cinematografico, dato che i suoi brani sono stati la colonna sonora di moltissimi film. Si pensi ad esempio ad Appuntamento con l’Amore, ma anche a The Hunger Games e, più recentemente, alla serie tv Prime L’Estate Nei Tuoi Occhi.
L’artista ha avuto una vita sentimentale abbastanza vasta e, come molti sanno, ha spesso “trasformato” le sue rotture amorose in canzoni di successo. È infatti stata legata sentimentalmente in primis a Harry Styles ma anche a Jake Gyllenhal, a cui è stato dedicato il brano All too well. Ci sono poi state le storie d’amore con John Mayer, Joe Jonas, Taylor Lautner e Calvin Harris.