Ipotesi e supposizioni sui possibili cantanti che potrebbero partecipare al prossimo Sanremo 2024: ecco quali sono i big quotati.
Lavori in corso dietro le quinte del prossimo Festival di Sanremo. Amadeus ha lavorato, anche a distanza, per mettere in scena uno spettacolo degno dell’edizioni precedenti. Il conduttore, che è tornato in video con Affari Tuoi, ha rivoluzionato l’immagine della kermesse, trasformandola in una manifestazione ambita da star della musica consolidati e nuovi volti della rete.
Nell’ultime edizioni Amadeus ha dato vita ad un mix di musica contemporaneo contaminato da note del passato attirando davanti alla televisione anche le nuove generazioni. Un lavoro che l’ha reso vincente e che gli ha fatto ottenere dati d’ascolti impressionanti. Ripetere il successo fino ora ottenuto non è facile per il direttore artistico della kermesse, si sta impegnando molto per scegliere i brani giusti. Ospite dei Tim Music Awards per ritirare il premio Fimi, Amadeus ha confermato d’essere nella fase di scelta delle canzoni da portare all’Ariston:
“Il Festival? Sì le canzoni si ascoltano già in questo periodo e tu lo sai. La cosa più bella è quella di ascoltare le canzoni e il piacere di sceglierle. Io ringrazio tutta l’industria discografica e in maniera particolare i cantanti. Sono loro che ci regalano le canzoni che ci fanno compagnia dopo Sanremo per un anno intero e forse anche di più.” Ha poi aggiunto: “Sto già ascoltando le canzoni dei giovani e anche quelle dei big che iniziano ad arrivare in questo periodo. Come sono? Posso dirvi che sono davvero fortissime”. Amadeus non ha rivelato il nome di nessun cantante, ma sono molti i vip della musica che potrebbero prendere parte all’ambita gara.
Sanremo 2024, i possibili big in gara
Per il momento non ci sono notizie o anticipazioni riferite al prossimo Festival di Sanremo. Ufficialmente Amadeus ha rivelato solo il regolamento rinnovato della kermesse e come si svolgeranno le 5 serate. Non sono noti neanche i nomi di chi lo affiancherà nella conduzione. Ma la curiosità maggiore riguarda i possibili big in gara.
Nomi come Antonello Venditti, ma anche Cesare Cremonini che hanno calcato il palco dell’Ariston solo come ospiti potrebbero prendere in considerazione di partecipare alla kermesse. E ancora Gianna Nannini, Edoardo Bennato darebbero al Sanremo 2024 uno spessore non indifferente. E infine nomi di successo come Tommaso Paradiso e Brunori Sas sarebbero ben accolti dalla critica e ovviamente dal pubblico. Ma per ora i nomi citati sono solo ipotesi, non ci sono conferme ne rumors in merito.