La cantante chiude ai TIM Music Awards un anno di grandi successi e si prepara a proseguire l’avventura con il suo prossimo album.
Come ogni anno, a settembre arriva il momento dei TIM Music Awards, la manifestazione che premia i cantanti e le canzoni di maggior successo dell’anno. E anche se non serviva certo un premio fisico per confermare l’enorme successo di Annalisa nell’industria musicale italiana di questo ultimo anno, la cantante è riuscita a conquistare addirittura tre.
Annalisa si è presentata sul palco con uno splendido completo blu e ha ricevuto la giusta celebrazione del suo successo. Nell’ultimo anno, infatti, è riuscita a pubblicare ben tre canzoni che sono state certificate “disco di platino”.
In Italia, questo riconoscimento viene conferita dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) ai brani che riescono a vendere almeno 100.000 copie, tra vendite fisiche, digitali e riproduzioni in streaming. E Annalisa è riuscita a far ancora di meglio: ha pubblicato tutti singoli che sono stati certificati multi-platino.
Un anno di successi, e l’avventura di Annalisa è solo all’inizio
L’anno d’oro di Annalisa è iniziato a settembre 2022, quando la sua canzone “Bellissima” ha cominciato lentamente a farsi conoscere dal pubblico. Dopo aver debuttato in nella Top 60 dei singoli, “Bellissima” ha scalato la classifica fino a raggiungere la settima posizione. Nel frattempo, la canzone ha goduto di una grande popolarità su TikTok, dove migliaia di utenti l’hanno usata per creare i loro video.
Dopo un anno, “Bellissima” ha conquistato ben 3 dischi di platino, vendendo oltre 300.000 copie. Non solo: è diventato anche il primo singolo di un’artista italiana a rimanere in classifica per ben 52 settimane, senza mai uscirne.
A marzo di quest’anno, quando “Bellissima” era ancora molto forte in classifica, è arrivato “Mon Amour“, un brano con sonorità molto più dance che ha subito catturato l’attenzione del pubblico. La partenza di “Mon Amour” è stata molto più immediata rispetto a quella del singolo precedente: ha debuttato alla posizione 26 della classifica dei singoli più venduti e poche settimane dopo ha conquistato la vetta.
View this post on Instagram
“Mon Amour”, che ha anche segnato la prima numero 1 di Annalisa, ha conseguito gli stessi risultati di “Bellissima”: 300.000 copie vendute e 3 dischi di platino conquistati.
Annalisa si è anche concessa una collaborazione con Fedez e gli Articolo 31 sulle note di “Disco Paradise“. Il brano ha invaso le radio italiane ed è divenuto il terzo singolo della cantante a raggiungere la certificazione di platino.
E l’avventura di Annalisa non si ferma di certo qui. La cantante si prepara ora a rilasciare l’album che contiene tutti questi suoi ultimi successi, “E poi siamo finiti nel vortice”, che uscirà il 29 settembre.