Vasco Rossi, è diventato Buddista? Il cantante rompe il silenzio dicendo tutta la verità

La rockstar italiana ha parlato del suo rapporto con la spiritualità e ha invitato i suoi fan a leggere e approfondire ogni questione.

Recentemente i tabloid e i social hanno rilanciato una notizia piuttosto singolare: Vasco Rossi avrebbe scelto di diventare buddista. Non ci sarebbe nulla di male nell’eventuale scelta del rocker più amato d’Italia, ma il suo cambiamento spirituale ha comunque destato la curiosità di molte persone.

Dopo giorni in cui la notizia rimbalzava anche sui social, Vasco ha deciso di rompere il silenzio proprio su Instagram e ha subito messo a tacere le voci. E, come al solito, lo ha fatto a modo suo: con autenticità, umorismo e dando un prezioso consiglio ai propri fan.

Vasco e il suo viaggio verso una spiritualità più autentica

No, NON sono diventato buddista. I giornali si divertono a fare dei titoli. Non è che sono diventato buddista… o almeno non ancora“, ha scritto Vasco, con tanto di emoji che ride. Il cantante ha poi proseguito raccontando di come negli ultimi tempi si sia semplicemente avvicinato a una visione più profonda della spiritualità, leggendo i libri di chi da tanto tempo si occupa di questo tema.

vasco pratica la mindfulness
Vasco, nell’ultimo periodo, si è avvicinato alla spiritualità in generale e alle pratiche di mindfulness (Foto Instagram @vascorossi) – veletmusic.it

Il cantante ha poi citato il libro di Jon Kabat-Zinn, “Riprendere i sensi,” come sua guida ispiratrice. “Ho cominciato seguendo i suoi consigli a fare qualche minuto di pratica di consapevolezza ogni giorno” ha confessato. Kabat-Zinn, in effetti, è il creatore della “Clinica per la riduzione dello stress” presso l’Università del Massachusetts ed è anche un esperto mondiale di mindulfness.

Questa tecnica che aiuta le persone a focalizzare l’attenzione sul presente e ridurre le ansie e lo stress. Per praticare la mindfulness, è sufficiente prendersi del tempo e focalizzare l’attenzione esclusivamente sul proprio respiro, sull’aria che entra e che esce. Sempre più persone, nel mondo frenetico di oggi, trovano giovamento in questo tipo di pratiche e Vasco ne è un celebre esempio.

Vasco ha poi condiviso con i suoi fan una riflessione interessante su quello che sta imparando:”Ho trovato molti punti di affinità elettiva. Ad esempio la consapevolezza sulla sofferenza. In realtà tutte le nostre sofferenze dipendono dalla nostra mente. Perché abbiamo delle aspettative o delle speranze e se non si realizzano… soffriamo“.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Vasco Rossi (@vascorossi)

Non è certo la prima volta che Vasco condivide con i suoi fan riflessioni di questo tipo. In diversi concerti il cantante ha invitato i presenti a leggere “qualsiasi cosa, anche i romanzi, perché è un modo importante per imparare a comprendere la realtà.

Chi si aspettava di vedere la rockstar emiliana in posa zen su un altare buddista, quindi, dovrà ricredersi. Rossi sta semplicemente percorrendo una nuova strada nella sua continua evoluzione come artista e individuo.

Gestione cookie