Annalisa debutta con il nuovo singolo Ragazza Sola, un brano destinato a diventare un tormentone: ecco i motivi.
Ragazza sola è l’ultimo brano presentato d’Annalisa che chiude la trilogia d’un percorso artistico ma anche personale incisivo per l’artista. Dopo Bellissima e Mon amour, il singolo uscito nei giorni scorsi è un elogio ad una trasformazione individuale non comune, che l’ex allieva d‘Amici ha deciso di condividere. Ovviamente c’è un messaggio continuo e legato alle precedenti hit dell’artista, oltre ad una sonorità attuale e moderna che renderà il brano un successo. Dall’incipit al ritornello Ragazza Sola incanta dal primo ascolto.
La regina delle hit è pronta a conquistare nuovamente la scena. Ragazza Sola infatti ha un testo malinconico e significativo, che rappresenta l’ultima tappa d’un percorso ben delineato. È un brano cui non mancano ritmo e cadenze. L’artista è certa che riuscirà a conquistare l’attenzione e che in pochi giorni sarà cantato da moltissime persone. Così com’è successo per Bellissima e Mon Amour anche Ragazza Sola ha davanti a se un futuro roseo.
“È quel momento in cui si comincia ad abbracciare il cambiamento. Le immagini scorrono nella mente come in un vortice, una dopo l’altra, disordinate, veloci. Sono tutti quei momenti che mi hanno condotta qui, dove sono ora. Alla fine di questa canzone. Mi sono ritrovata. E non sono più sola, ma con me stessa”, ha spiegato l’ex allieva d‘Amici. Annalisa sta vivendo un momento magico da diversi punti di vista. Si è sposata da qualche settimana e sta per debuttare con un nuovo album E poi siamo finiti nel vortice in uscita il 29 settembre. È tra le voci maggiormente accreditate degli ultimi anni e ha ricevuto moltissimi consensi anche dagli addetti ai lavori che non mancano di proporle collaborazioni varie.
Annalisa, la nuova immagine conquista i fans
Ragazza Sola sarà un successo per vari motivi che sono legati soprattutto alla struttura del brano: ritmo. musica, ritornello conquistano e sono strutturati secondo alcuni dettami della musica contemporanea. Non è un caso poi che l’immagine d’Annalisa del video Ragazza Sola è decisamente rivoluzionata.
Un cambiamento che conferma il progetto della trilogia pop voluta dall’artista e che dà forza al brano rendendolo unico per l’ascoltatore. Capelli corti biondissimi, un look studiato sotto ogni punto di vista fanno apparire Annalisa una donna più matura e consapevole. Con Ragazza Sola l’artista potrebbe porre fine anche ai suoi cambi di look? Tutto è possibile!