Categories: Personaggi

Elodie, pensava di mollare la musica: l’incontro che le ha cambiato la vita

Published by

La cantante ha ammesso di aver affrontato un periodo complicato, non voleva più esibirsi perché non si sentiva all’altezza

Durante la partecipazione a Sanremo come co-conduttrice di una delle serate assieme ad Amadeus nell’edizione del 2021, Elodie si è confessata a cuore aperto sul palco all’Ariston, davanti ai tantissimi telespettatori. Un retroscena che non molti conoscevano riguardo la sua carriera da cantante, in coda alla puntata la rivelazione colse tutti di sorpresa.

Il suo monologo è stato di quelli che fanno salire i brividi lungo la schiena. Elodie racconta di aver tentennato qualche anno prima: voleva mollare tutto e abbandonare per sempre la musica. A farla rinsavire un maestro di vita, un musicista che è stato importantissimo per lei e che l’ha indirizzata sui binari giusti.

Proprio col suo mentore ha interpretato Mai così di Mina, facendo rimanere in ascolto e religioso silenzio sia il pubblico in sala che quello da casa. L’interpretazione fu magica.

Elodie ringrazia il suo maestro: “Non ho smesso per lui”

È stata una delle serate più emozionanti di quell’edizione di Sanremo, quella del 2021. Amadeus puntò su Elodie come co-conduttrice e, come al solito, vinse la scommessa. Sì perché il monologo della cantante è stato memorabile, è entrato di diritto nella storia del Festival. In abito rosso si era rivolta al pubblico, visibilmente commossa: “Avevo deciso di smettere però sono stata molto fortunata perché è successa una cosa molto bella nella mia vita. Ho fatto un incontro fortunatissimo, veramente”.

Elodie sul palco dell’Ariston per un monologo commovente – velvetmusic.it (fonte foto ANSA)

Dietro di lei, l’uomo che le ha cambiato la vita, pronto ad accompagnarla ancora una volta: “Ho conosciuto un musicista, un pianista jazz – il suo nome è Mauro Tre – e questa sera è con me sul palco”. Poi sulla lezione cruciale e salvifica che ha ricevuto: “Quello che mi ha insegnato Mauro, vale sia per la vita e per la musica, è che non bisogna sempre sentirsi all’altezza delle cose. L’importante è farle, l’importante è avere il coraggio di fare delle cose e poi si aggiusta in corsa. Si possono fare le cose”.

La chiosa poco prima di interpretare un pezzo a cui è molto affezionata, Mai così di Mina: “Probabilmente io non sono all’altezza di questo palco, non sono all’altezza dell’orchestra, non sono all’altezza di tutta questa attenzione ma essere all’altezza non è più un mio problema. Perché l’altezza è un punto di vista e non è un problema”.

Recent Posts

Pechino reagisce all’improvviso divieto degli Stati Uniti sui pacchi dalla Cina e Hong Kong

La recente decisione delle Poste degli Stati Uniti di non accettare più pacchi provenienti da…

29 minuti ago

Diddy sotto accusa: il lato oscuro del successo svelato

La storia di Sean Combs, noto nel mondo della musica come Diddy, è un racconto…

2 ore ago

Francesca Sorrentino svela la sua sorprendente scelta a Uomini e Donne

Il dating show “Uomini e Donne”, condotto da Maria De Filippi, continua a tenere incollati…

3 ore ago

Luca De Gennaro e Vittorio Cosma lanciano ‘Capital Jam’: un viaggio tra musica e libertà

Il mondo della musica italiana si prepara a vivere un'esperienza unica e coinvolgente con l'arrivo…

16 ore ago

Il misterioso enigma di Affari Tuoi

Il celebre game show di Rai1, Affari Tuoi, ha recentemente attirato l'attenzione dei telespettatori e…

17 ore ago

Beyoncé scrive la storia ai Grammy 2025, Kendrick Lamar sorprende con il dissing e Bianca Censori infiamma il red carpet

La notte tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio 2025 ha visto il mondo della…

18 ore ago