La storica boyband inglese si prepara a tornare con un nuovo album e avvisa i fan di prepararsi per qualcosa di totalmente nuovo.
La storia dei Take That è tra le più intricate dell’industria musicale inglese. Nel corso degli anni, infatti, i membri del gruppo sono scesi da 3 a 5. Il primo ad abbandonare fu Robbie Williams, nel 1996, che intraprese una carriera da solista di grande successo. Williams tornò poi brevemente nel 2010, prima di lasciare di nuovo appena un anno dopo. Nel 2014, poi, anche Jason Orange decide di interrompere l’esperienza con i Take That.
I fan del gruppo si sono quindi divisi: c’è chi afferma che, senza due dei membri più influenti, la boyband abbia perso il fascino degli esordi e chi invece continua ad apprezzare e supportare la tenacia con cui i tre membri rimasti vanno avanti.
Nei giorni scorsi, il trio formato da Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen ha rotto un silenzio lungo cinque anni. I Take That rimasti hanno annunciato uno nuovo singolo, che anticiperà il loro nono album in studio. E per accendere ulteriormente l’entusiasmo dei fan, la band è anche tornata a parlare degli ex membri Robbie Williams e Jason Orange.
I Take That guardano al futuro, ma non smettono di sognare il passato
Nonostante il via vai di componenti, il gruppo ha continuato a pubblicare negli anni album che hanno sempre riscosso un discreto successo. L’ultimo lavoro in studio è stato “Wonderland”, pubblicato ben cinque anni fa, nel 2017.
All’inizio dell’anno i Take That sono tornati alla ribalta grazie alla loro partecipazione al concerto di incoronazione di Re Carlo III e ora hanno deciso di sfruttare questa ritrovata popolarità. Gary Barlow, però, ha subito chiarito di non voler puntare sul fattore nostalgia. Il frontman del gruppo già dichiarato che il nuovo materiale sarà “davvero diverso” da ciò a cui il pubblico è abituato.
Dopo essere tornati sotto i riflettori come trio, lo scorso maggio i Take That hanno firmato un contratto con la EMI Records, la stessa etichetta discografica britannica che ha precedentemente lavorato con artisti del calibro di Taylor Swift e Justin Bieber.
L’annuncio del nuovo album arriva dopo che il mese scorso Mark Owen si è riunito sul palco con il suo ex compagno di band Robbie Williams, per la prima volta dopo 12 anni. I due amici sembravano di buon umore durante il concerto, tappa finale del tour mondiale XXV di Robbie, che ha segnato i 25 anni da quando ha lasciato i Take That per diventare solista.
Da quel momento, le voci su una possibile reunion hanno cominciato a circolare sempre di più e lo stesso Gary Barlow ha parlato di questa possibilità. In un’intervista a Good Morning Britain, Gary ha dichiarato: “Quando sarà il momento giusto accadrà“.
Stando a quanto dichiarato dagli artisti, il ritorno del ex membri della boyband non è previsto per questo nuovo album, ma potrebbe comunque accadere presto. I fan, per il momento, possono solo attendere l’arrivo del nuovo singolo la prossima settimana e, come sempre, non smettere di sperare.