Laura Pausini ha annunciato di recente la data di uscita del suo nuovo album di inediti, che si intitola ‘Anime Parallele’.
Laura Pausini nel 2023 è stata impegnatissima con la musica. Ha realizzato grandi spettacoli ed è stata accolta da migliaia di persone che hanno cantato, insieme, le sue canzoni. Famosa ovunque nel mondo, dato che ha inciso brani non solo in italiano, ma anche in spagnolo, portoghese, francese, inglese e catalano e ha collaborato con grande artisti della scena internazionale.
Questo è un periodo frenetico per la cantante, visto che a breve arriverà il suo nuovo disco di inediti, come lei stessa aveva annunciato settimane fa. In un post social, in cui si mostrava nello studio di registrazione, aveva raccontato che quando ha ascoltato la prima volta l’album per intero la sua mente è andata da zero a mille in un attimo, soprattutto durante la prima traccia che aprirà il nuovo cammino. Adesso non manca molto, e lei stessa su Instagram ha annunciato la notizia che tutti aspettavano da tempo.
Laura Pausini, arriva ‘Anime Parallele’: ecco la data di uscita
Laura Pausini a fine agosto aveva raccontato l’emozione provata per il primo ascolto del suo nuovo album: “È tutto pronto, io sono pronta, non vedo l’ora di portarvi con me in questo nuovo mondo”, aveva scritto in un post. Di recente, in modo del tutto inaspettato, ha svelato che il disco, intitolato Anime Parallele (Almas Paralelas in spagnolo), uscirà ufficialmente il 27 ottobre 2023.
Non manca quindi molto al debutto del nuovo progetto che la vedrà protagonista di un tour mondiale che ha inizio il 9 dicembre dallo Stadium di Rimini. In questo stesso posto, la cantante poco prima dell’inizio della tournée, ovvero il 2 dicembre, terrà la festa-raduno per tutti coloro che sono iscritti al suo fanclub. L’album sarà disponibile in tutto il mondo nelle piattaforme digitali ed è possibile trovarlo sia in CD sia in vinile. Ma intanto Laura ha già regalato una gioia ai suoi milioni di fan, rivelando che il 15 settembre esce una delle canzoni del suo nuovo disco.
Si intitola Durare (in spagnolo Durar). Nel post su Instagram, dove ha annunciato la pubblicazione del brano, ha rilasciato alcuni brevi versi, che lei stessa ha cantato: “Meno male che non sei normale come tutti gli altri, che lasci tutto e torni se ho paura anche io e non lo sanno gli altri”. Un pezzo che è pronto a scalare le classifiche musicali ma soprattutto ad arrivare al cuore delle persone.