Annalisa, omaggio a Mina: l’emozionante video diventa virale

A poche settimane dall’uscita del suo prossimo album, la cantante sorprende i fan con una cover davvero speciale

Continua a rimanere sulla cresta dell’onda, Annalisa, sfruttando la scia del successo iniziata con Bellissima, uscita a fine 2022. Manca pochissimo all’uscita del suo nuovo album E poi siamo finiti nel vortice che, oltre alla hit che ha scalato le classifiche, conterrà anche i singoli Mon Amour e Ragazza sola. Le sorprese però non sono finite qui.

È stata la stessa cantante ad annunciare la pubblicazione di un’altra canzone, questa volta una cover. Con il coraggio che l’ha sempre contraddistinta ha scelto di interpretare (magistralmente) una traccia di Mina, mostro sacro della musica italiana.

Non se lo è fatto ripetere due volte quando le è stata fatta la proposta. L’occasione? La registrazione di uno spot per una nota azienda italiana, il video che già circola sul web è un piccolo capolavoro. Tanto che nelle ultime ore è diventato virale.

Annalisa canta Mina per una clip pubblicitaria

Dai piani alti di Garofalo non avevano dubbi su chi puntare per il nuovo spot della loro pasta, scegliendo Annalisa sono andati sul sicuro. L’ultimo anno è stato fortunatissimo per la cantante originaria di Savona, che ha inanellato una serie di singoli di successo davvero incredibile. Si tratta solo della ciliegina sulla torta di un periodo d’oro.

Annalisa reinterpreta Mina in uno spot pubblicitario
Annalisa canta Vorrei che fosse amore di Mina, lo spot è emozionante – velvetmusic.it (fonte foto Instagram @naliannalisa)

Sui social l’annuncio della cover di Mina Vorrei che fosse amore, un brano non proprio facilissimo. Nel post racconta cosa ha provato nell’interpretare una delle canzoni più belle dell’immenso repertorio de La Tigre di Cremona: “Fare da colonna sonora a queste immagini mi emoziona davvero molto. E mi emoziona ancora di più aver avuto l’onore di reinterpretare una canzone così bella e così importante. L’amore, quello vero, di sicuro è passato di qui“.

Non è certo la prima volta che la 38enne affronta un’esperienza del genere. Già nel 2020 infatti uno dei suoi brani fu scelto per lo spot della Hyundai, girato a Termosine sul Garda. Per l’occasione Tsunami diventò la musica della pubblicità.

Il nuovo disco di Annalisa invece uscirà il prossimo 29 settembre, all’interno non dovrebbero mancare Bellissima, Mon Amour, e Ragazza sola – i singoli che l’hanno anticipato.