Cosa lavoro fa Valerio Scanu? L’ex cantante di Amici ha deciso di dare una svolta alla sua vita cambiando radicalmente.
Nell’ultimo periodo non si fa altro che parlare di lui per un motivo ben preciso: il suo matrimonio. Dopo qualche anno di fidanzamento, infatti, Scanu è convolato a nozze con il suo compagno Luigi Calcara. I due si sono sposati solo qualche giorno fa e le foto della cerimonia hanno subito fatto il giro del web. Da anni ormai Scanu era scomparso dai radar del gossip, ma che cosa fa oggi l’ex star di Amici?
Quello di Valerio Scanu è senza dubbio uno dei nomi più celebri all’interno del panorama musicale italiano. Il cantane originario della Sardegna deve la sua enorme notorietà ad Amici, il rinomato talent condotto da Maria De Filippi. Nel 2009 l’artista si è piazzato al secondo posto nello show, conquistando una fama senza precedenti.
Oggi tutti conoscono Valerio Scanu grazie alla notorietà acquisita come cantante. Difficile dimenticare i suoi celebri brani, che lo hanno reso una vera e propria autorità sulla scena musicale nazionale. Da qualche anno, però, Scanu aveva fatto perdere le sue tracce, allontanandosi dal mondo dello show business per poi ricomparirai con le foto dell’attesissimo matrimonio. Ma che lavoro fa oggi Valerio Scanu?
Valerio Scanu, che lavoro fa dopo il successo ad Amici?
All’epoca di Amici, il giovane si era contraddistinto non solo per il carattere sensibile ma anche per la sua voce straordinaria, che gli ha permesso di affermarsi come uno dei maggiori artisti del momento. Grazie al suo timbro vocale inconfondibile, Scanu ha dato vita a brani molto amati tra cui Ricordati di noi, Per tutte le volte che…, ma anche Amami, Finalmente piove e tante altre ancora.
Le ultime fatiche di Scanu in ambito musicale risalgono al 2021, quando è uscito il suo singolo Siamo anime. Da diversi anno ormai l’artista ha deciso di dare una svolta alla sua vita e di cambiare drasticamente lavoro, dicendo addio all’industria musicale. Oggi Scanu fa il parrucchiere, come si vede dalle immagini apparse sui social.
Nato a La Maddalena nel 1990, Valerio Scanu è ormai uno dei personaggi più chiacchierati del momento. Come già accennato, il suo nome è finito al centro dell’attenzione per il suo matrimonio, celebrato con un rito civile a Roma. Per l’occasione il cantante era elegantissimo con il suo completo bianco, arricchito da una coda alla giacca.
Il suo storico compagno, Luigi Calcara, ha invece scelto i colori scuri per il suo look da matrimonio. Per la cerimonia, l’uomo ha indossato un completo con giacca, pantalone e gilet decorato. Inutile dire che le immagini delle nozze hanno incuriosito parecchio i fan di Scanu, e non solo.