Manca pochissimo all’uscita del nuovo disco del cantautore di Correggio, la data svelata sul suo profilo Instagram
Dopo tre anni dall’uscita di 7, Luciano Ligabue irrompe ancora una volta sulla scena musicale. Si intitolerà Dedicato a noi, l’album è stato anticipato da due singoli che hanno già ottenuto un buon riscontro tra i fan. Il primo è stato reso disponibile ad aprile scorso Riderai invece il 25 agosto è uscita Una canzone senza tempo – i brani con ogni probabilità dovrebbero finire nella tracklist del quattordicesimo disco in studio.
Quest’ultima traccia è essenzialmente una celebrazione in musica della Capitale, Roma, che ha fatto da sfondo al videoclip girato per l’occasione da Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra. Scelta un’attrice d’eccezione come protagonista, Coco Rebecca Edogamhe, che è arrivata al successo grazie alla serie di Netflix Summertime. Passeggia tra i vicoli e i sampietrini della città eterna, tra scorci commoventi e panorami d’incanto. Tutte le strade però, in questo caso, portano proprio al concerto di Ligabue allo Stadio Olimpico.
Le riprese sono state effettuate il 14 luglio, quando il rocker si è esibito davanti a una folla gremita – 45mila fan accorsi da tutto il Paese. Dieci giorni prima stessa scena a San Siro, solamente un’anticipazione di quello che sarà il tour autunnale – che andrà avanti fino a dicembre, passando per tante città italiane.
Ligabue, tour e nuovo disco: tutte le date da segnare sul calendario
L’ennesima fatica discografica di Luciano Ligabue sarà possibile ascoltarla a partire dal prossimo 22 settembre, si intitolerà Dedicato a noi il nuovo album del cantautore che ancora una volta è pronto a stupire il proprio pubblico. La vena creativa non pare essersi esaurita, per lui sarà il 14esimo disco in studio, a tre anni dall’ultimo 7 – uscito nel 2020. I due singoli che ne anticipano la pubblicazione sono stati Riderai e Una canzone senza tempo.
Ha ancora tanta voglia di far divertire i fan ed è per questo che a breve riprenderà anche il tour, dopo le fortunate date estive. Si partirà il 9 ottobre prossimo dall’Arena di Verona per una doppia data. Poi Torino, Firenze e Bologna rispettivamente il 14 e 15 ottobre, il 17 e infine il 20. Non solo perché la tournée proseguirà anche a novembre e dicembre, tra gli altri due appuntamenti importantissimi: a Milano il 10 novembre al Mediolanum Forum e il 18 a Roma al Palazzetto dello sport.