Max Pezzali, reduce dal concerto evento del Circo Massimo di Roma, cavalca l’onda del successo d’anni: ecco alcune curiosità su di lui.
Artista eclettico e originale Max Pezzali ha debuttato nella musica giovanissimo, conquistando le hit con brani che hanno segnato un’intera generazione. Originario di Pavia poco più che maggiorenne ha fondato con il compagno di banco Mauro Repetto gli 883 e non pensava che la sua carriera da quel momento fosse travolta dal successo. Giovanissimo aiutava i suoi genitori nel suo negozio di fiori, un lavoro che gli ha insegnato a comprendere l’impegno e la fatica.
Sposato due volte, Max ha un figlio, Hilo, con cui condivide la passione per la musica. Martina Marinucci e Pezzali si sono uniti in matrimonio nel 2005, poi nel 2008 è nato il loro primo figlio. Dopo poco più di 6 anni si sono separati e la Martinucci ha riferito sui social che l’artista l’ha tradita con una sua amica, Debora Pelamatti. Pezzali ha sempre respinto le accuse e ha affermato d’essersi fidanzato con Debora, che oggi è la sua attuale moglie, in seguito alla separazione.
Max Pezzali vive a Pavia, la sua città d’origine: “È stata una riscoperta. Ho creato il mio studio di registrazione in cantina. Anche mio figlio lì si sente libero. È abituato a vivere a Roma, in un condominio, dove i bambini non possono giocare in cortile.” Ha riferito l’artista in un’intervista rilasciata al magazine Grazia. Il frontman degli 883 ha tantissime passioni oltre la musica: ecco alcune curiosità sull’artista che con le sue canzoni ha segnato la crescita d’una generazione.
Max Pezzali, tutte le curiosità dell’artista
La musica ha dato a Max Pezzali l’opportunità d’affermarsi come artista, ma il cantante ha anche altre passioni non a tutti noti. Oltre ad essere un tifoso attivo dell’Inter, Max colleziona fumetti ne ha più di 1300 e i suoi preferiti sono quelli della Marvel. Inoltre ha aperto da poco una concessionaria a Pavia d’Harley Davidson, le sue moto preferite che non manca di celebrale sui social.
Max adora i tatuaggi e nel 2021 ha scritto un libro Max90 – La mia storia che ripercorre la sua storia musicale negli anni ’90. In più occasioni Pezzali ha raccontato che da ragazzino, quando si dava da fare nel negozio dei genitori, ha consegnato un mazzo di fiori a Maria de Filippi da parte di Costanzo quando ancora la loro relazione era clandestina. Un episodio del suo vissuto che ricorda sempre con piacere.