Curiosità

Marco Mengoni si confessa: ecco a cosa non riesce a resistere

Published by

Marco Mengoni ha svelato ai fan di cosa non riesce a fare a meno, raccontando alcune inedite e particolari curiosità che lo riguardano.

Il 2023 è stato per Marco Mengoni decisamente frenetico dato che ha dato vita ad un nuovo album, dal titolo Materia (Prisma), il terzo capitolo della sua trilogia. Il lavoro infatti è iniziato nel 2021, con l’uscita a dicembre di Materia (Terra) ed è andato avanti fino all’ottobre del 2022, con Materia (Pelle). Il terzo progetto, invece, ha nel titolo il termine ‘Prisma’, perché – come ha raccontato – ha la capacità di scomporre la luce e mostrare i colori che la compongono. L’uomo è un prisma, perché ha la stessa capacità: assorbe, filtra e scompone le esperienze, per analizzare tutte le possibilità e i significati.

Mengoni, nella conferenza stampa in cui ha presentato il disco, è entrato nello specifico, raccontando che questo progetto rappresenta tutti i colori che formano le sue idee, i suoi pensieri e tutti gli stimoli che gli sono arrivati nella sua vita e negli anni di carriera. Ma il 2023 è stato l’anno non solo dell’uscita del nuovo album, ma ha visto la sua vittoria al Festival di Sanremo. Proprio in uno spazio dedicato alle interviste dei big, il cantante ha raccontato delle inedite curiosità che lo riguardano in prima persona. 

Marco Mengoni non può resistere a farlo: il cantante ha fatto una confessione particolare

Marco Mengoni quest’anno ha vinto il Festival di Sanremo, portando a casa la vittoria con il brano Due vite. Ha conquistato il pubblico e i telespettatori da casa. Con la stessa canzone è poi arrivato all’Eurovision Song Contest, dove si è classificato al quarto posto. Nel corso di uno spazio, durante la partecipazione alla kermesse, dedicato alle interviste ai cantanti, ha raccontato alcune curiosità di cui non tutti erano a conoscenza.

Marco Mengon svela tre curiosità: a cosa non dice no (Foto Ansa) velvetmusic.it

Mengoni ha rivelato 3 cose a cui proprio non riesce a resistere: “Una, in tutte le canzoni mettere un Hmmmmm hmmm, delle melanzane alla parmigiana servite calde o fredde e trovarmi davanti ad un supermercato e non entrare a fare la spesa”. A quanto pare l’artista non riesce a fare a meno di inserire quel suono che ormai è noto in tutti i sui brani e che piace molto ai suoi fan; non può resistere alle melanzane preparate alla parmigiana e infine, quando si trova nei pressi di un supermercato, non può non entrare.

Infatti ha spiegato che per lui fare la spesa è una delle cose più belle del mondo. Marco, a quanto pare, ha non solo dei ‘piaceri’ che non riesce a rifiutare, ma anche abitudini che ormai si sono radicate nella sua quotidianità, che sia professionale o privata.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 settimana ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 settimana ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 settimana ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 settimana ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 settimana ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 settimana ago