Marco Mengoni ha svelato ai fan di cosa non riesce a fare a meno, raccontando alcune inedite e particolari curiosità che lo riguardano.
Il 2023 è stato per Marco Mengoni decisamente frenetico dato che ha dato vita ad un nuovo album, dal titolo Materia (Prisma), il terzo capitolo della sua trilogia. Il lavoro infatti è iniziato nel 2021, con l’uscita a dicembre di Materia (Terra) ed è andato avanti fino all’ottobre del 2022, con Materia (Pelle). Il terzo progetto, invece, ha nel titolo il termine ‘Prisma’, perché – come ha raccontato – ha la capacità di scomporre la luce e mostrare i colori che la compongono. L’uomo è un prisma, perché ha la stessa capacità: assorbe, filtra e scompone le esperienze, per analizzare tutte le possibilità e i significati.
Mengoni, nella conferenza stampa in cui ha presentato il disco, è entrato nello specifico, raccontando che questo progetto rappresenta tutti i colori che formano le sue idee, i suoi pensieri e tutti gli stimoli che gli sono arrivati nella sua vita e negli anni di carriera. Ma il 2023 è stato l’anno non solo dell’uscita del nuovo album, ma ha visto la sua vittoria al Festival di Sanremo. Proprio in uno spazio dedicato alle interviste dei big, il cantante ha raccontato delle inedite curiosità che lo riguardano in prima persona.
Marco Mengoni quest’anno ha vinto il Festival di Sanremo, portando a casa la vittoria con il brano Due vite. Ha conquistato il pubblico e i telespettatori da casa. Con la stessa canzone è poi arrivato all’Eurovision Song Contest, dove si è classificato al quarto posto. Nel corso di uno spazio, durante la partecipazione alla kermesse, dedicato alle interviste ai cantanti, ha raccontato alcune curiosità di cui non tutti erano a conoscenza.
Mengoni ha rivelato 3 cose a cui proprio non riesce a resistere: “Una, in tutte le canzoni mettere un Hmmmmm hmmm, delle melanzane alla parmigiana servite calde o fredde e trovarmi davanti ad un supermercato e non entrare a fare la spesa”. A quanto pare l’artista non riesce a fare a meno di inserire quel suono che ormai è noto in tutti i sui brani e che piace molto ai suoi fan; non può resistere alle melanzane preparate alla parmigiana e infine, quando si trova nei pressi di un supermercato, non può non entrare.
Infatti ha spiegato che per lui fare la spesa è una delle cose più belle del mondo. Marco, a quanto pare, ha non solo dei ‘piaceri’ che non riesce a rifiutare, ma anche abitudini che ormai si sono radicate nella sua quotidianità, che sia professionale o privata.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…