James Blunt sta tornando con il suo nuovo album: l’artista britannico pronto a stupire con “Who We Used To Be”.
James Blunt sta tornando con un nuovo lavoro: l’artista britannico che ha messo a segno alcune delle canzoni più belle della musica internazionale, è ora pronto a stupire con l’album “Who We Used To Be”. Il suo album di debutto del 2004 “Back To Bedlam” conteneva la hit globale “You’re Beautiful” ed è uno dei primi dieci album più venduti di quel decennio in UK, certificato Doppio Platino in Italia.
Fra gli altri capolavori dell’artista non si possono non citare “High”, “Goodbye My Lover”, “Wiseman”. Ha vinto due Brit Awards nel 2006 come “Cantante maschile britannico” e “Miglior artista pop solista”; due Ivor Novello Awards sempre nel 2006 come “Opera più eseguita e hit internazionale dell’anno” e ha ricevuto 5 nomination ai Grammy nel 2007.
Il nuovo album di James Blunt “Who We Used To Be”: la data di uscita e i brani
Ad anticipare il nuovo album c’è il singolo up-tempo “Beside You”. Il brano è prodotto da The Six, un collettivo di Manchester che ha lavorato con altri artisti come Clean Bandit, Marshmello e James Arthur. Si tratta di un brano estivo che l’artista ha descritto usando queste parole: “È un po’ come festeggiare il fatto di essere riuscito a stare con la persona che hai sempre desiderato da tutta la vita”.
“Who We Used To Be”, il nuovo album di James Blunt, esce il 27 ottobre. È il primo album in studio dal 2019 dopo “Once Upon A Mind”, album che aveva conquistato la Top3 della chart inglese. In questo lavoro sono diverse le collaborazioni con alcuni produttori tra cui Jonny Coffer, Red Triangle, Jack & Coke e Steve Robson. Di recente è stata lanciata la raccolta con tutti i grandi successi dell’artista, “The Stars Beneath My Feet”.
Qui ci sono le hit che lo hanno consacrato in tutto il mondo, anche in Italia, dove ha ricevuto ben 8 dischi di platino e 9 d’oro. La sua fama non è mai scemata: da sempre è considerato un artista onesto, arguto e affascinante, qualità che mostra nei dischi, sul palco e anche sui social, ad esempio su Twitter.
Ecco tutti i brani contenuti nell’attesissimo album “Who We Used To Be”:
1. Saving A Life
2. Some Kind Of Beautiful
3. Beside You
4. Last Dance
5. All The Love That I Ever Needed
6. The Girl That Never Was
7. Cold Shoulder
8. I Won’t Die With You
9. Dark Thought
10. Glow
C’è solo da attendere il 27 ottobre: si prevedono altri capolavori da parte di questo artista così eclettico e versatile, pronto ad emozionare con le sue ballate romantiche o le sue canzoni più spensierate.