Fiorello sbarca in prima serata, il grande ritorno dopo anni di assenza

Finalmente l’attesa è finita: il grandissimo mattatore, Fiorello si sta preparando per un ritorno in grande stile.

La notizia è trapelata proprio di recente e tanto è bastato per mandare i fan in visibilio. Dopo una lunga assenza infatti, il conduttore è pronto per sfoderare le sue armi migliori e per tornare al lavoro. Classe 1960 Rosario Tindaro Fiorello è nato il 16 maggio a Catania, in Sicilia.

È il primogenito di quattro fratelli: Anna gestisce un negozio, Catena invece è una scrittrice e conduttrice e infine Beppe Fiorello è un attore molto stimato per talento e fascino. L’artista cresce circondato dall’affetto e dell’amore dei suoi familiari, si iscrive al Liceo classico e consegue il diploma ma decide ben presto di non voler proseguire la sua carriera accademica. Inizia dunque a lavorare molto presto e svolge i lavori più umili iniziando contestualmente la sua gavetta nel mondo dello spettacolo.

Lavora nei villaggi turistici come animatore e pian piano si esibisce in spettacoli teatrali fino a quando nel 1986, Gino Landi resta folgorato dalla sua bravura e decide di presentarlo a Pippo Baudo. Il noto conduttore gli dà la possibilità di fare un provino per Fantastico, ma dopo la sua esibizione fu proprio Baudo a scartarlo poiché lo aveva ritenuto in gamba, ma non necessitava in quel momento di un conduttore.

Bernardo Cherubini, fratello di Jovanotti si ricorda di lui e di una sua performance in un villaggio e decide di contattarlo per dargli l’opportunità di lavorare a Radio Deejay, Fiorello accetta ed è proprio qui che conosce Amadeus, Gerry Scotti e Marco Baldini. Il resto è storia, oggi è uno dei conduttori più amati di sempre e, per la gioia dei suoi fan a breve tornerà in scena.

Fiorello sta per tornare con un nuovo programma, ecco cosa ha in mente

Fiorello sta per tornare con Viva Rai 2, in onda a partire da lunedì 6 novembre 2023 alle ore 7:15 al fianco di Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, Ruggiero Del Vecchio e di Piergiorgio Camilli alla regia. Ci saranno però delle novità in quanto lo show non sarà trasmesso da via Asiago ma dal Foro Italico. Ma, ad entusiasmare ancora di più gli italiani è la notizia della preparazione di un nuovo programma.

fiorello conduttore artista
Fiorello pronto a tornare in tv? Le sue parole (foto ansa) – velvetmusci.it

Finalmente lo showman sembrerebbe pronto a tornare sul piccolo schermo, per la gioia dei milioni di fan. Proprio a tal proposito ha dichiarato: “Se farò un nuovo programma televisivo? Sto pensando a un nuovo varietà in prima serata ma con tempi diversi dai soliti. Non di sabato e dalla durata di massimo un’ora e venti. Intanto torniamo con viva Rai 2″.