Ancora un brutto episodio sul palco di una grande artista, stavolta tocca a Beyonce difesa dai suoi ballerini
Cominciano a diventare sempre più frequenti i casi di comportamenti e atteggiamenti inaccettabili da parte del pubblico negli eventi dal vivo.
Quasi tutti i grandi artisti sono stati costretti ad aumentare i controlli di sicurezza ai bordi del palco per evitare le irruzioni di persone estranee, a caccia dei loro due minuti di popolarità sui social network.
Molti gli episodi nel recente passato che hanno causato problemi perché in qualche caso si sono conclusi in ospedale o in tribunale.
Gli episodi sono stati frequenti, tutti particolarmente gravi e controversi. Il peggiore in assoluto quello toccato a Bebe Rexha, la rapper colpita in pieno volto da un telefonino scagliato da un fan costretta a un ricovero in ospedale con trauma cranico e una vistosa cucitura sull’arcata sopraccigliare sinistra. Anche a Drake tempo fa è stato tirato sul palco un telefonino; qualche giorno dopo, sempre durante il suo tour, un altro spettatore ha scagliato sul palco un libro.
Durante il tour britannico di Pink una fan ha lanciato sul palco a pochi centimetri dalla cantante un sacchetto contenente le ceneri della madre, deceduta qualche giorno prima e cremata. Cardi B ha rischiato un processo dopo aver gettato il proprio microfono verso gli spettatori perché qualcuno gli aveva lanciato addosso un bicchiere con un cocktail.
Bryan Adams si è visto togliere il microfono all’inizio di una delle sue canzoni da un fan che era riuscito a salire sul palco e che voleva cantare al suo posto Summer of ’69. Il rocker canadese l’ha presa sul ridere ma in un secondo momento ha detto… “quando una persona irrompe sul palco non sai mai che intenzioni possa avere…”
Una sensazione con la quale convive da sempre Morrissey, l’ex cantante dei The Smiths che non ha mai impedito ai propri fan di salire sul palco per abbracciarlo o baciarlo. Anche se questa cosa, negli ultimi tempi, gli ha causato più di un problema, in particolare negli Stati Uniti.
C’è un vero e proprio studio in questi ultimi anni che riguarda la personalità distorta di utenti che, in occasione di fatti di particolare importanza o con un gran numero di spettatori, cercano di mettersi al centro dell’attenzione d’accordo con alcuni amici, anche soltanto per girare un breve video e pubblicarlo sui social.
Inaccettabile a prescindere: a maggior ragione se la cosa crea disagio ha un gran numero di persone come quelle presenti a un concerto rock o rischia addirittura l’incolumità di qualcuno.
Il tour di Beyoncé è uno degli eventi più importanti del 2023. I risultati dal punto di vista del pubblico sono impressionanti. Il Renaissence Tour sta proseguendo abbattendo tutti i record in termini di presenze ai botteghini e incassi, secondo solo all’Era’s Tour di Taylor Swift che si avvia a diventare la tournée di maggior successo di sempre nella storia della musica contemporanea.
I controlli di sicurezza nel tour di Beyoncé sono moltissimi all’ingresso e all’interno dell’arena. Eppure durante il suo concerto di Vancouver in Canada qualcuno ha pensato bene di lanciarle un oggetto imprecisato mentre si stava avvicinando alla passerella durante l’esecuzione di Drunk In Love.
I primi a rendersi conto di quello che stava succedendo sono stati due ballerini, da molto tempo nel cast di Beyoncé. Due autentiche celebrità per tutti i fan dell’interprete texana. Sono due fratelli gemelli, si chiamano Laurent e Larry Nicolas Bourgeois e sono molto conosciuti con lo pseudonimo di Les Twins. Non appena hanno visto che qualcuno stava lanciando un oggetto proprio tra i piedi di Beyoncé, uno dei due ha immediatamente rimosso quella che in un secondo momento è risultata essere semplicemente una sciarpa scagliandola nella fossa dove erano presenti alcuni fotografi e le guardie di sicurezza. L’altro, invece, si è buttato tra il pubblico per identificare la persona responsabile del gesto.
Il tutto è stato fulmineo, è durato pochi secondi. Beyoncé si è resa conto dell’accaduto Solo quando i due fratelli Bourgeois sono risaliti al loro posto impedendo un secondo lancio di un ulteriore oggetto da parte della stessa persona. A quel punto il fan che aveva infranto i protocolli di sicurezza è stato identificato e allontanato.
Nessun commento da parte di Beyoncé sull’accaduto. Molti invece i commenti sui social da parte dei fan della cantante che hanno sottolineato la prontezza di riflessi dei due ballerini e il gesto, inqualificabile, di continuare a lanciare oggetti, anche non pericolosi, nel bel mezzo dello spettacolo direttamente agli artisti.
Questa pessima abitudine che si sta facendo sempre più frequente. Adele, personaggio famoso per la sua schiettezza e determinazione, durante uno dei suoi spettacoli a Las Vegas a luglio, ha avvertito la folla: “Cazzo, vi sfido a lanciarmi qualcosa. Se lo fate scendo e vi suono come un tamburo”.
Anche altri artisti del calibro di Billie Eilish, Corey Taylor (Slipknot) e Kelly Clarkson si sono espressi contro la tendenza a lanciare oggetti sul palco.
Qualche giorno fa a Los Angeles Beyoncé ha festeggiato il suo 42esimo compleanno portando sul palco Kendrick Lamar e Diana Ross che ha diretto il coro Happy Birthday cantato da oltre 70mila persone.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…