Curiosità

Qui era solo un bambino: oggi ha 25 anni ed è stato protagonista ad Amici di Maria De Filippi

Published by

Nella foto condivisa sui social era solo un bambino, ma oggi è un cantante molto amato, e in passato ha fatto parte della scuola di Amici.

I personaggi del mondo dello spettacolo sono abituati a condividere spesso sui social foto del passato, magari per ricordare un momento vissuto che si vuole tenere stretto al petto. Oggi è possibile maggiormente ritrovare sui loro profili ufficiali delle immagini legate all’infanzia o all’adolescenza. Anche il protagonista di questo scatto – in cui appare da bambino – ha deciso di fare lo stesso, pubblicandolo sul suo seguitissimo canale Instagram.

Rispetto ad allora ovviamente è cambiato, anche se ha mantenuto alcune espressioni del viso e piccoli lineamenti, che sono poi maturati. Ma soprattutto è la sua vita ad essere cambiata, dato che negli ultimi anni il suo nome si è affermato con forza sulla scena musicale. Si sta facendo conoscere con la musica, grazie ai brani a cui ha dato vita, ma è diventato particolarmente famoso al pubblico dopo la partecipazione ad Amici.

Nella foto era solo un bambino, oggi è un cantante amatissimo: è stato un allievo di Amici

Il cantante, nella foto condivisa sul suo canale Instagram – oggi seguito da oltre 600 mila persona – appare da bambino. Allora, ovviamente, il suo nome non era noto, ma una volta divenuto adolescente, ha cominciato a farsi conoscere nella musica, muovendo i primi passi. Nel 2015 ha pubblicato il suo singolo di debutto Quattro mura, ma Biondo -pseudonimo di Simone Baldasseroni– è diventato particolarmente noto quando è entrato ad Amici di Maria De Filippi.

Nella foto era solo un bambino, adesso è un amatissimo cantante (Foto Instagram @biondo) velvetmusic.it

Ebbene sì, il piccolo nello scatto è l’ex allievo che ha fatto il suo ingresso nella diciassettesima edizione. La sua permanenza risale al 2017, dove riuscì a conquistare i telespettatori e ad arrivare al Serale, in onda nel 2018. E’ stato poi eliminato nella fase finale. E’ stato lui stesso a mostrare l’immagine di quando era piccolo, in cui appare con il cappello sulla testa e un abbigliamento sportivo. Biondo, dopo l’esperienza nella scuola, ha continuato a lavorare sodo, pubblicando primi album e singoli di successo e calcando importanti palchi.

Di recente ha annunciato su Instagram l’uscita del suo nuovo album, dal titolo Cattive abitudini, che è stato pubblicato l’8 settembre 2023. Contiene le seguenti tracce: Scusa, Vedo un mostro o vedo te, Vorrei dirti (Parigi), Mi manca la vecchia te, Autobus, Ti sei scordata del mio compleanno e Lei non si innamora. Ma il cantante, oltre a lavorare nella musica, in questi anni si è anche impegnato in un altro campo, la recitazione.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 settimana ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 settimana ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 settimana ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 settimana ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 settimana ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 settimana ago