Il cantautore infiamma i social con una foto che ha colto tutti di sorpresa, ora i fan sperano nella rappacificazione definitiva
Tommaso Paradiso sa come stuzzicare i propri seguaci, lo ha fatto anche in occasione dell’annuncio del suo ultimo singolo Sensazione Stupenda. Oltre al post con date e modalità di uscita del prossimo album, dal medesimo titolo, ha pubblicato una foto tra le stories di Instagram riaccendendo le voci su una possibile reunion dei Thegiornalisti.
Il gruppo dopo cinque dischi e centinaia di date in giro per l’Italia, una tra tutte quella ‘finale’ del 7 settembre al Circo Massimo di Roma, ha deciso di sciogliersi a circa dieci anni dalla formazione. La decisione in realtà sarebbe stata presa dallo stesso Paradiso, che aveva comunicato l’intenzione di proseguire con la carriera solista agli altri due membri, Marco Primavera e Marco Rissa. Ripercorrendo le tappe che hanno portato a confezionare la nuova traccia, l’ex frontman della band si è intenzionalmente lasciato sfuggire uno scatto e un botta e risposta con quest’ultimo, il chitarrista.
“È la classica traccia numero 1 di un disco. Apre le danze. Apre i concerti. Mi piacerebbe dirvi di cosa parla e perché l’ho scritta ma non vorrei influenzare la vostra immaginazione e la vostra fantasia che hanno il sacrosanto diritto di volare libere quando ascoltano la musica. Posso solo suggerirvi che per me questa canzone è stata ed è una liberazione. Fare pace col negativo e saperlo trasformare in una sensazione stupenda”, è il lungo post che Tommaso Paradiso ha scritto per lanciare il singolo che anticipa il prossimo album, a un anno dall’uscita di Space Cowboy. Ma ciò che ha attirato l’attenzione dei suoi fan è stato un altro dettaglio.
Sì perché nella seconda stories condivisa sul proprio profilo Instagram appare un volto abbastanza noto: è Marco Rissa, l’ex chitarrista dei Thegiornalisti, compagno di tante avventure. Che intenda proprio questo con ‘fare pace col negativo’? La reunion non è un risvolto automatico però, anche perché gli strascichi della rottura si sono fatti sentire fino a poco fa.
“>
È una ferita ancora in corso di rimarginazione quella aperta nel 2019 dal cantautore che decise di mollare il gruppo. In rapida successione una clip però svela l’arcano: “Qualcuno dice che suonerai con me nel prossimo tour”, dice Tommaso rivolgendosi a Rissa.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…