Laura Pausini lancia il nuovo album ma questa volta racchiude una grande novità: la copertina sarà ‘composta’ dai fan.
Una star pluripremiata e di fama internazionale, Laura Pausini è conosciuta in ogni parte del globo, grazie alla sua inconfondibile voce e le sue canzoni tradotte in tutte le lingue del mondo. L’artista romagnola è già all’opera per organizzare il tour del prossimo anno, prevedendo addirittura una tappa in Cile mentre per i fan in Italia si parla del consueto raduno Launatici, dedicato al suo Fan Club, per il 2 dicembre a Rimini. Tante novità in arrivo, dunque, da far perdere la testa – soprattutto ai fan.
A proposito di grandi progetti, la cantante ha pensato proprio a tutto per stupire i fedelissimi ammiratori. Difatti, a questi ultimi sarà concessa la possibilità di creare la copertina del suo nuovo album. Un’idea geniale che coinvolgerebbe direttamente il pubblico, trepidante ogni volta che si parli del proprio idolo. Una notizia straordinaria che ha spiazzato perché come si fa a realizzarla? In proposito, la stella della musica ha fornito importanti istruzioni.
Laura Pausini, i fan nuovi creativi del suo prossimo album? La notizia ha colto di sorpresa
Ormai è nota la dedizione che Laura nutre verso i suoi fan. L’esempio tipico è dato proprio dall’immancabile appuntamento del raduno sopracitato. Un affetto incondizionato e un legame indissolubile che non si spezzerà mai. Difatti, non si tira mai indietro per un autografo, un abbraccio oppure un caloroso saluto e a questo punto è giunta all’elaborazione di un’idea, simbolicamente rappresentativa della fiducia che ripone nei loro confronti. Un’attività interattiva il cui risultato porterà la firma dei fan, per la prima volta.
Non a caso sul suo profilo Instagram è comparso un lungo messaggio e le seguenti parole quale incipit dell’annuncio: “costruisci la copertina del mio nuovo album“. Brillante ed originale, prosegue illustrando le dovute disposizioni in merito a come procedere. A riguardo, ci si trovi dinnanzi ad una immagine a righe bianche e nere ove “si incontreranno le storie e si comporranno canzoni“. È sufficiente effettuare uno screenshot di questa foto e ripubblicarla nelle proprie Instagram stories, aggiungendo stickers di vari personaggi.
Questi ultimi si rinvengono “nella barra di ricerca in IG stories nella sezione GIF, inserendo ‘LP2023ALBUM’“. Infine menzionare Laura Pausini e il suo Fan Club, taggandoli. Un’iniziativa che ha scatenato la creatività e la gioia degli utenti nei commenti, in particolare un’ammiratrice ha così affermato: “adoro quando bisogna mettere in atto la propria fantasia e ci coinvolgi“. Storie nuove e forme espressive, tutte da scoprire: indubbiamente ne uscirà un capolavoro, senza precedenti.