La protagonista del nuovo video dei Rolling Stones è una giovane modella e attrice, già vista in serie TV di successo come “Euphoria”
All’inizio di settembre il panorama musicale internazionale è stato scosso da una notizia inaspettata: i Rolling Stones sono pronti a tornare con nuova musica. Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood sono apparsi in un evento Youtube condotto da Jimmy Fallon e hanno annunciato che il loro prossimo album uscirà il 20 ottobre e si chiamerà “Hackney Diamonds”.
Nel frattempo, la leggendaria band ha rilasciato il primo singolo estratto dall’album, “Angry”. Insieme alla canzone è stato rilasciato anche il video ufficiale, che è subito balzato in testa alle classifiche Youtube di tutto il mondo. Al momento, “Angry” risulta il video più visto in tutti i mercati musicali principali, dagli Stati Uniti all’Australia, dalla Germania al Canada.
Questi risultati sono da attribuire, oltre che alla magnifica canzone, anche ad un video molto particolare. I tre leggendari musicisti, infatti, hanno deciso di non essere i protagonisti del video ma di lasciare spazio a un’altra figura, una sorta di dea del rock impersonata da una famosa modella e attrice.
La ragazza che nel video di “Angry” si scatena per le strade di Los Angeles è Sydney Sweeney. Un’attrice che negli ultimi anni ha guadagnato notorietà grazie ai suoi ruoli in serie TV come “Euphoria” e “The White Lotus“.
Nel video, Sydney, 25 anni, guida per le strade di Los Angeles e passa davanti a grandi cartelloni pubblicitari che mostrano le performance dei Rolling Stones nei giorni in cui erano più giovani. Le immagini dei tre musicisti sono reali, arrivano de registrazione del passato. Ed è stata utilizzata l’intelligenza artificiale per sincronizzare i loro movimenti con la nuova canzone.
Il video si conclude poi con una visione notturna delle strade di Los Angeles, mentre sugli schermi appaiono finalmente le immagini dei tre musicisti oggi, con tutti i loro anni e pieni di energia.
Parlando del suo cameo nel video, l’attrice di Euphoria ha dichiarato: “È la cosa più grande che mi sia successa. Non sapevo che sarebbe stato il primo singolo, ma amo la canzone, non riesco a togliermela dalla testa“.
La giovane attrice in questi ultimi anni si è guadagnata il favore di pubblico e critica grazie alla sua versatilità. La sua interpretazione dell’adolescente problematica Cassie Howard in “Euphoria” le ha fatto guadagnare anche una candidatura al premio di migliore attrice non protagonista in una serie drammatica.
La scelta di Sidney Sweeney, inoltre, sembra una mossa commerciale piuttosto acuta: permette ai Rolling Stones di fare breccia anche nel pubblico più giovane, quello della cosiddetta Generazione Zeta, che probabilmente conosce molto poco il loro repertorio musicale.
I Rolling Stones, quindi, hanno scelto bene i propri collaboratori per questa nuova avventura. E se Sidney Sweeney li ha aiutati a lanciare il primo singolo a livello mediatico, sul piano musicale i tre membri della band potranno contare su altri “aiutanti” di primo livello.
Nell’intervista a Jimmy Fallon, Mick Jagger ha confermato che due canzoni contenute nel nuovo album avranno la partecipazione del defunto batterista Charlie Watts, scomparso nel 2021 all’età di 80 anni. Anche un altro membro originale del gruppo, Bill Wyman, farà un’apparizione in una traccia. Prevista anche la collaborazione di Elton John, Paul McCartney e Lady Gaga. Non resta quindi che attendere il 20 ottobre, ingannando l’attesa con “Angry” e il suo ipnotico video musicale.
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…