Il cantante americano ha dichiarato che il prossimo album uscirà presto e sarà un vero e proprio ritorno alle origini.
L’ultima parte dell’anno si preannuncia ricca di uscite musicali d’eccezione. Oltre all’annuncio del nuovo album dei Rolling Stones, anche Lenny Kravitz è pronto a tornare con la sua musica e a far sognare tutti gli appassionati di musica rock.
Il cantante di New York, conosciuto per hit come “Let the Love Rule” e “Fly Away“, ha dichiarato di passare la maggior parte del suo tempo in studio per preparare i nuovi brani. A 58 anni, il musicista mostra ancora una forma fisica da trentenne e una voglia di fare musica paragonabile a quella degli esordi. Ed è proprio al periodo del suo esordio che Kravitz vuole tornare, con questo nuovo album.
Un nuovo album per ritornare alle origini
In una recente intervista rilasciata a Variety, Kravitz ha condiviso i dettagli sul suo prossimo progetto. Lo ha definito un album “allegro”, quello che avrebbe voluto realizzare fin da quando era un adolescente.
Si tratta del suo primo nuovo album dal 2018, anno in cui uscì “Raise Vibration”. Kravitz ha detto di essere nelle fasi finali del mixaggio, e il lancio è previsto per l’autunno.
“Questo album è quello che non ho avuto l’opportunità di fare da adolescente“, ha dichiarato l’artista. “A quel tempo facevo musica sotto un altro nome, e non è successo. Poi mi sono trovato a pubblicare ‘Let Love Rule’ con il mio vero nome e pensavo ‘immagino che questo sia ciò che dovrei fare’. Questo nuovo disco celebra il periodo prima del mio successo. È l’album che non ho mai potuto fare.”
Il primo album di Kravitz uscì nel 1989 e fu subito un grande successo di pubblico e critica. Prima di allora, però, il cantante stava affrontando un periodo molto difficile della sua carriera. Veniva continuamente rifiutato dalle etichette discografiche, che gli rimproveravano il fatto che la sua musica non fosse “abbastanza nera” o “abbastanza bianca”. Kravitz decise quindi di pubblicare un album autonomamente e sotto il nome d’arte di Romeo Blue.
Le cose presero una svolta inaspettata quando Kravitz incontrò Elvis Smith, un potente agente discografico che apprezzò la sua musica e, in poco tempo, gli procurò un contratto con la Virgin Records. Smith, però, consiglio vivacemente al suo amico di abbandonare il nome Romeo Blue e di cominciare a farsi chiamare con il suo vero nome.
A proposito del suo periodo come Romeo Blue, Kravitz afferma: “In definitiva, quell’esperienza mi ha riportato a me stesso. E quando finalmente mi sono accettato per quello che ero, la musica ha iniziato a sgorgare da me“.
Questo nuovo progetto promette quindi di essere un ritorno alle radici per Kravitz, una celebrazione del periodo che precede il suo debutto nel mondo della musica. E in molti sono pronti a scommettere che l’album si chiamerà proprio come l’artista ai suoi esordi, Romeo Blue.