Curiosità

Festival di Sanremo 2024: costi dei biglietti all’Ariston| come fare per acquistarli

Published by

Come fare per acquistare i biglietti per il Festival di Sanremo, che si terrà nel 2024, per far parte del pubblico, e qual è il costo.

La nuova edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda nel 2024 a partire dal 6 febbraio, sarà condotta per il quinto anno consecutivo da Amadeus. Come lui stesso ha riferito in un’intervista a FQ Magazine, è la sua ultima partecipazione alla kermesse alla conduzione: “Lo dico ufficialmente: cinque di seguito sono tanti. Se tra qualche anno mi venisse richiesto, potrei tornare. In futuro sì, ma adesso mi devo fermare”. 

A quanto pare, il conduttore non prenderà il timone del Festival per la sesta volta di seguito, ma in futuro non elimina la possibilità di poter tornare. In questi mesi Amadeus è impegnato con l’ascolto delle canzoni dei big che saliranno sul palco e con la scelta delle co-conduttrici e degli ospiti che lo accompagneranno. Ovviamente all’Ariston un posto importante è occupato dal pubblico che accoglie l’intera sala. Per poter accedervi bisogna seguire una procedura che porta all’acquisto del biglietto. 

Festival di Sanremo 2024, cosa fare per partecipare come pubblico: i costi dei biglietti

Mancano pochi mesi alla partenza del Festival di Sanremo che nel 2024 sarà un po’ diverso dagli anni precedenti. Ad annunciarlo è stato Amadeus, che al Tg 1 aveva fatto sapere di aver cambiato alcuni tratti del regolamento. La kermesse è in fase di preparazione e parte il 6 febbraio con la prima serata. I big saranno accolti dal pubblico presente in sala ma per potervi far parte bisogna prima seguire una procedura per poter acquistare il biglietto.

Festival di Sanremo, come acquistare i biglietti (Foto Ansa) velvetmusic.it

Come riporta il sito ufficiale della Rai, la richiesta di prenotazione degli abbonamenti privati, che può essere effettuata per un massimo di due a richiedente, avviene online. E’ necessario compilare la scheda sul link che riporta alla pagina del Festival. Il costo dell’abbonamento in platea è di 1290 euro, e comprende tutte e cinque le serate; in galleria invece è di 672 euro, salvo ovviamente cambiamenti. Una volta inviata la richiesta bisogna attendere, dato che non viene subito assicurato l’acquisto del biglietto. Sarà poi un’email a confermare l’intera procedura andata a buon fine.

Amadeus, che sarà al timone, al momento è impegnato con la scelta delle canzoni. Sono tante le indiscrezioni giunte sulla nuova edizione, su eventuali big in gara e sugli ospiti. C’è però una conferma, arrivata nelle ultime ore: a Sanremo 2024 ci sarà Gerry Scotti. I due conduttori si sono mostrati insieme sui social, intenti a fare colazione. Nel giro di pochi minuti le notizie sulla presenza di Gerry hanno fatto il giro del web e il conduttore di Caduta Libera ha poi indirettamente confermato, in un videomessaggio social: “A proposito, conoscete un buon albergo a Sanremo che costi il giusto?”. 

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago