
Qual è il costo dei biglietti per il Festival di Sanremo (Foto facebook @festivaldisanremo) velvetmusic.it
Come fare per acquistare i biglietti per il Festival di Sanremo, che si terrà nel 2024, per far parte del pubblico, e qual è il costo.
La nuova edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda nel 2024 a partire dal 6 febbraio, sarà condotta per il quinto anno consecutivo da Amadeus. Come lui stesso ha riferito in un’intervista a FQ Magazine, è la sua ultima partecipazione alla kermesse alla conduzione: “Lo dico ufficialmente: cinque di seguito sono tanti. Se tra qualche anno mi venisse richiesto, potrei tornare. In futuro sì, ma adesso mi devo fermare”.
A quanto pare, il conduttore non prenderà il timone del Festival per la sesta volta di seguito, ma in futuro non elimina la possibilità di poter tornare. In questi mesi Amadeus è impegnato con l’ascolto delle canzoni dei big che saliranno sul palco e con la scelta delle co-conduttrici e degli ospiti che lo accompagneranno. Ovviamente all’Ariston un posto importante è occupato dal pubblico che accoglie l’intera sala. Per poter accedervi bisogna seguire una procedura che porta all’acquisto del biglietto.
Festival di Sanremo 2024, cosa fare per partecipare come pubblico: i costi dei biglietti
Mancano pochi mesi alla partenza del Festival di Sanremo che nel 2024 sarà un po’ diverso dagli anni precedenti. Ad annunciarlo è stato Amadeus, che al Tg 1 aveva fatto sapere di aver cambiato alcuni tratti del regolamento. La kermesse è in fase di preparazione e parte il 6 febbraio con la prima serata. I big saranno accolti dal pubblico presente in sala ma per potervi far parte bisogna prima seguire una procedura per poter acquistare il biglietto.

Come riporta il sito ufficiale della Rai, la richiesta di prenotazione degli abbonamenti privati, che può essere effettuata per un massimo di due a richiedente, avviene online. E’ necessario compilare la scheda sul link che riporta alla pagina del Festival. Il costo dell’abbonamento in platea è di 1290 euro, e comprende tutte e cinque le serate; in galleria invece è di 672 euro, salvo ovviamente cambiamenti. Una volta inviata la richiesta bisogna attendere, dato che non viene subito assicurato l’acquisto del biglietto. Sarà poi un’email a confermare l’intera procedura andata a buon fine.
Amadeus, che sarà al timone, al momento è impegnato con la scelta delle canzoni. Sono tante le indiscrezioni giunte sulla nuova edizione, su eventuali big in gara e sugli ospiti. C’è però una conferma, arrivata nelle ultime ore: a Sanremo 2024 ci sarà Gerry Scotti. I due conduttori si sono mostrati insieme sui social, intenti a fare colazione. Nel giro di pochi minuti le notizie sulla presenza di Gerry hanno fatto il giro del web e il conduttore di Caduta Libera ha poi indirettamente confermato, in un videomessaggio social: “A proposito, conoscete un buon albergo a Sanremo che costi il giusto?”.