Tre iconiche cantanti, ma tra loro c’è un’intrusa: solo i veri intenditori di musica possono capire di chi si tratta
La musica italiana è piena di voci femminili che hanno fatto la storia della canzone e ancora oggi portano in alto la bandiera tricolore nel mondo. In questa nuova sfida che vi proponiamo abbiamo selezionato tre cantanti italiane molto famose e che hanno raggiunto un successo straordinario, ma solo una di loro presenta una “particolarità” che le altre due non hanno.
Il test dunque consiste nel trovare l’intrusa tra queste celebri artiste: si tratta di una sfida per veri appassionati e intenditori di musica. Ovviamente sono tutte cantanti molto famose che hanno scalato tutte le classifiche vendendo migliaia di dischi, ma una si distingue per un motivo particolare. Non si tratta sicuramente di un enigma semplice, ma per rispondere correttamente è necessario spremere le meningi.
Tre cantanti e un’intrusa: chi di loro è “diversa” dalle altre?
Come abbiamo detto in precedenza si tratta di tre artiste molto famose, ma nonostante questo non tutti conoscono le loro vite e le loro carriere a menadito. Soltanto chi è un vero appassionato di musica può capire chi è l’intrusa che si nasconde tra queste tre celebri voci italiane. Potrebbe essere una particolarità della loro carriera musicale oppure della loro vita privata.
Si parla, nello specifico, di Anna Tatangelo, Emma Marrone ed Elodie. Tre voci straordinarie che oggi sono tra le più amate dell’intero panorama musicale italiano.
Tre giovani donne molto diverse fra loro dato che appartengono a tre generazioni musicali differenti, eppure tutte apprezzatissime dal pubblico. Chi, tra loro, è “l’intrusa” del terzetto?
Tra Anna Tatangelo, Emma Marrone ed Elodie l’intrusa è proprio Elodie: la cantante romana, infatti, è l’unica a non aver mai vinto il Festival di Sanremo. Anna Tatangelo ha conquistato il premio nel 2002 nella sezione Giovani con il brano Doppiamente fragili, mentre Emma l’ha vinto nel 2012 con il brano Non è l’inferno.
Elodie, invece, ha partecipato al Festival di Sanremo per tre volte: nel 2017 da esordiente con il brano Tutta colpa mia classificandosi all’ottavo posto, mentre nel 2020 ha partecipato per la seconda volta con il brano Andromeda raggiungendo il settimo posto finale. Terza e finora ultima partecipazione al Festival proprio quest’anno con il brano Due, arrivando nona.