Dopo l’infortunio Jovanotti continua con la sua fisioterapia. Il cantante si dedica agli esercizi di riabilitazione, cosa fa per riprendersi?
Il celebre cantante italiano è stato il protagonista indiscusso dell’estate, e non solo per la sua musica. Solo qualche mese fa, infatti, Jovanotti è stato protagonista di un brutto incidente che l’ha visto coinvolto in prima persona. Mentre si trovava in vacanza in Sud America, l’artista si è infortunato in bicicletta, riportando danni anche abbastanza seri.
Secondo quanto riportato da corriere.it, Jovanotti ha riportato fratture importanti alla clavicola e al femore, che addirittura si è rotto in 3 punti diversi. Il brutto incidente ha impedito al cantane romano di fare ritorno in Italia, dovendo subire un intervento in Sud America. Una volta rientrato a casa, per lui è iniziato tutto il percorso di riabilitazione.
Ora Jovanotti sta meglio e si riprende piano piano. Negli ultimi mesi sono stati molti i familiari ma anche gli amici che gli sono stati vicini, mostrandogli tutto il loro affetto. Tra questi c’è anche Gianni Morandi, amico e collega di vecchia data, che ha dedicato a Jovanotti un pensiero sui social. Proprio sul web sono apparse alcune immagini che vedono il cantante romano impegnato con la fisioterapia.
Jovanotti, il video della fisioterapia diventa virale
Le immagini in questione si trovano sui social e, per la precisione, su Tik Tok. Qui Jovanotti è in possesso di un profilo ricco di video e annovera un seguito non da poco. In un recente filmato pubblicato dal cantante si vede l’artista romano in palestra, impegnato con i suoi consueti esercizi di riabilitazione.
Tutti gli esercizi sono focalizzati a far riacquistare al cantante la totale libertà di movimento, sia alla gamba che alla spalla. Per questo motivo Jovanotti inizia la sua routine di fisioterapia con degli esercizi per il femore, che consistono nel sollevamento e piegamento della gamba, il tutto tenendo una palla ferma tra le ginocchia. Si passa poi a scavalcare di birilli e, infine, ad alcuni esercizi di trazione con l’aiuto di un macchinario.
Nato a Roma nel 1966, Jovanotti è uno dei maggiori interpreti a livello nazionale. Nel corso degli anni il dj e cantante ha dato vita a brani senza tempo, amatissimi anche dalle nuove generazioni. Tra questi è impossibile non ricordare canzoni che hanno spopolato nei primi anni 2000 come Ragazzo fortunato, Serenata rap, Baciami ancora, ma anche i successi più attuali tra cui Se lo senti lo sai, Ricordati di vivere (il primo battito) e tanti altri ancora.