Beyonce, stelle d’eccezione per il suo compleanno: c’è anche Diana Ross

In un SoFi Stadium gremito all’inverosimile, Beyonce ha festeggiato i suoi 42 anni con una carrellata di ospiti eccezionali, su tutti Diana Ross

Che sarebbe stato uno spettacolo diverso da tutti gli altri, già eccezionali a prescindere, lo si era intuito fin da quando Beyoncé aveva chiesto a tutti i suoi fan di presentarsi al suo concerto vestiti di glitter, d’argento, e di qualsiasi cosa potesse luccicare.

Un invito che ha colto nel segno visto che da quando il sole è entrato nel segno della Vergine, lo stesso segno zodiacale di Beyonce, il suo Renaissance Tour ha ospitato migliaia di persone vestite esattamente secondo le indicazioni particolareggiate del loro idolo. Una scelta ben precisa che evidentemente è stata completamente rispettata.

Beyonce, una serata straordinaria

Poi però nello show per eccellenza, quello del 42esimo compleanno di Beyonce, le cose sono andate decisamente molto oltre. Impressionante il colpo d’occhio di superstar presenti al concerto Adele, Lizzo, Ayo Edebiri, Quinta Brunson, Chris Rock con Justin and Hailey Bieber solo per citare quelli più popolari e maggiormente in evidenza. In un angolo del parterre VIP non è sfuggita la presenza di Meghan Markle, la duchessa del Sussex, grande ammiratrice della superstar texana e sua buona amica da alcuni anni.

Scenografia speciale corredata da palloncini rossi e neri, coriandoli e moltissimi gadget per tutti i superospiti invitati da Beyoncé che ha fatto un regalo molto speciale a ognuna delle persone corse a festeggiarle. Nascoste nel parterre, in un settore interamente riservato ai vip, si sono visti anche Tom Holland, Katy Perry, Kate Hudson. Brandy e Kim e Khloé Kardashian.

Beyoncé e Jay-Z, cifre stellari per la loro nuova casa
Beyoncé e Jay Z, la coppia d’oro dello showbusiness americano – Credits ANSA (Velvetmusic.it)

Particolarmente seguiti dai fotografi Timothée Chalamet e Kylie Jenner alla loro prima uscita ufficiale da quando sembrano avere iniziato a fare coppia fissa.

I festeggiamenti per il compleanno sono coincisi con l’inizio dello show, alle 21.04 precise: l’orario in cui stando alle sue biografie ufficiali Beyoncé è nata. Ma la grande sorpresa è scattata alle 23, poco prima dei bis, quando dal backstage è emersa niente meno che Diana Ross per cantare la sua hit Love Hangover, numero in classifica nel 1976 e guidare il classico coro Happy Birthday insieme alle decine di migliaia di persone che gremivano il SoFi Stadium di Los Angeles. Bello l’abbraccio tra Diana e Beyoncé, da sempre sua grande ammiratrice…

Un compleanno in grande stile

Al momento dei bis, dopo avere omaggiato ancora la leggendaria cantante, Beyoncé si è rivolta direttamente al pubblico dello stadio con un discorso molto accorato: “La mia anima è davvero piena. Sono così grata, sto cercando di non piangere. Felice di essere viva e di essere sul palco – ha detto Beyoncé facendo riferimento a Tina Turner, cui dedica ogni notte un brano – sono felice di vedere i vostri volti e di offrire uno spazio divertente e sicuro per tutti voi. Sono grata per la musica, per la capacità di guarire me stesso attraverso la musica, che poi guarisce tutti voi”.

Il coro Happy Birthday diretto da Diana Ross

Beyoncé ha poi ringraziato tutto il suo clan, la madre Tina il padre Matthew Knowles e ovviamente il marito Jay-Z. mentore, guru, finanziatore e imprenditore di successo alle spalle di un impero che colleziona successi e guadagni stratosferici.

Concludendo il suo intervento Beyoncé si è notevolmente commossa: Sono riconoscente e felice di ogni lacrima, per i miei figli. per mio marito anche attraverso tutta la merda che abbiamo passato. Sono felice che tutti noi abbiamo la possibilità di fare limonata con i nostri limoni…”

“Grazie per la limonata e i nostri limoni…”

Un cenno anche alle sue compagne di lavoro precedenti, in particolare alle Destiny’s Child: “Grazie a Kelly Rowland, Michelle Williams, LeToya Luckett e  LaTavia Roberson e a tutti voi ragazzi che siete stati con me dal 1997. Sono grato per ogni difetto, per ogni smagliatura, ogni FUPA. Grazie di essere qui al mio f***ing 42esimo. Sono grato per la gioia e ringrazio Dio”.

Beyoncé ha sfoderato un paio di regali e di ospiti speciali destinati al pubblico, tra i quali Kendrick Lamar con il quale ha proposto America Has a Problem. Bizzarra la scelta di Lamar di vestirsi da ape, un omaggio a Queen Bey. Alle 23.30 passate il concerto si è chiuso con ballerini e musicisti al centro della scena in un lancio di coriandoli e di fuochi d’artificio.

Il tour di Beyoncé nel frattempo prosegue con grande successo di pubblico e di incassi e si sta parlando con sempre maggiore insistenza di una sua estensione in Asia e Australia con un possibile secondo segmento europeo nella prossima primavera.