News

Sanremo, Amadeus a lavoro per il progetto più ambizioso: sul palco vuole un fuoriclasse. Le indiscrezioni

Published by

Amadeus sul palco della nuova edizione del Festival di Sanremo, che si terrà a febbraio del 2024, vorrebbe un vero e proprio fuoriclasse.

Amadeus in questi mesi, dopo la fine del Festival di Sanremo 2023, si è messo subito all’opera per la nuova edizione che andrà in onda a febbraio del 2024. È molto impegnato dato che non solo è il presentatore -per il quinto anno consecutivo- ma è anche il direttore artistico. Ha quindi il compito di scegliere i brani da portare sul palco dell’Ariston. Nelle diverse interviste in cui è intervenuto per parlare dell’evento, ha fatto più volte riferimento alla sua presenza.

A FQ Magazine aveva raccontato che questa è la sua ultima partecipazione, sottolineando però un punto da tenere sempre a mente: Lo dico ufficialmente, questo è il mio ultimo Festival. Se tra qualche anno mi venisse richiesto, potrei tornare. In futuro sì, ma adesso mi devo fermare”. Ha quindi spiegato che dopo il quinto anno si fermerà, ma che potrebbe tornare magari in futuro. Attualmente è impegnatissimo con la ricerca dei big in gara ma anche con la scelta degli ospiti. Nelle ultime ore è emersa un’indiscrezione abbastanza forte che parla del desiderio del conduttore di avere sul palco un vero e proprio fuoriclasse. 

Amadeus a Sanremo 2024 vuole proprio l’artista: chi potrebbe salire sul palco

Sono settimane frenetiche per Amadeus che è impegnato con l’ascolto delle canzoni dei big che potrebbero salire sul palco dell’Ariston nel 2024. Ma oltre a questa occupazione, c’è anche la scelta delle co-conduttrici e degli ospiti che lo affiancheranno. Nelle ultime ore, su quest’ultimo punto, è emersa un’importante indiscrezione. A quanto pare il conduttore vorrebbe al suo fianco, in qualità di invitato speciale, addirittura Adriano Celentano.

L’artista potrebbe essere un ospite del Festival di Sanremo 2024 (Foto Ansa) velvetmusic.it

A riportare la notizia è stato il direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, che fa sapere che l’artista potrebbe arrivare alla kermesse per un omaggio a Toto Cutugno, venuto a mancare il 22 agosto 2023. Amadeus quindi lo vorrebbe sul palco ma sembrerebbe -come riporta ancora Alessi- che l’idea sarebbe nata dopo il post pubblicato dal cantautore per onorare Cutugno dopo la sua morte. Adriano ha infatti ricordato sui social quando all’epoca il suo collega gli chiese di cantare il brano L’italiano. Gli aveva detto di averlo scritto per lui e che era certo, avrebbe ottenuto un grande successo.

Potrebbe quindi esserci al Festival di Sanremo 2024 proprio Celentano, soprannominato Il Molleggiato. Arriverebbe come ospite speciale – voluto ardentemente da Amadeus- per rendere omaggio a uno dei cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana. Al momento, però, l’indiscrezione non è stata ufficializzata.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago