12 I Metallica hanno annullato un paio di concerti dopo che James Hetfield è risultato positivo al Covid
Problemi per il trionfale tour dei Metallica, attualmente negli Stati Uniti con il loro concerto. Lo show del loro M72 World Tour in programma in Arizona è stato annullato dopo che il chitarrista e frontman James Hetfield è risultato positivo al Covid.
Le condizioni del musicista non destano alcuna preoccupazione ma la band ha preferito approfittare di un week-end di pausa per spostare i concerti a sabato, quando Hetfield dovrebbe di nuovo risultare negativo.
L’annuncio è stato ufficializzato sui social ufficiali della band immediatamente dopo il primo spettacolo in programma allo State Farm Stadium di Glendale. Senza fronzoli la band ha confermato la positività di James Hefield: “Siamo estremamente dispiaciuti per qualsiasi disagio ma recupereremo la data fin da subito, conservate i vostri biglietti fino a sabato. Chi non potrà esserci sarà rimborsato…”
Il tour, partito ad Amsterdam ad aprile, vede i Metallica suonare due spettacoli in ogni città, con una scaletta unica ogni sera e senza repliche. Prima del gruppo, sul gigantesco palco costruito con una piattaforma centrale si esibiscono diversi gruppi di supporto.
Che le condizioni di Hetfield non fossero eccellenti lo si è capito proprio durante la sua ultima esibizione quando è stato costretto a interrompere l’esecuzione di un brano affidandosi al coro del pubblico per un improvviso calo di voce e accorciando la scaletta. Che di solito prevede sedici canzoni e che invece ha visto cancellate all’ultimo istante The Day That Never Comes e Master of Puppets.
Il tour si sta comunque confermando un successo. I Metallica hanno recentemente rivendicato un nuovo record registrando il maggior numero di spettatori nel gigantesco SoFi Stadium di Los Angeles. I veterani del metal hanno attirato quasi 80mila persone. Persino più di Taylor Swift e del Super Bowl.
In totale sono stati venduti oltre 156mila biglietti considerando entrambi gli spettacoli.
Purtroppo però lo show non passerà dall’Italia. Nonostante le incessanti richieste da parte dei fan del nostro paese, la band ha infatti deciso di escludere l’Italia dalle tappe del tour sia di questo primo segmento che del secondo, che inizierà tra la primavera e l’estate del prossimo anno.
Il programma dei concerti è già stato definito e le date del prossimo tour europeo, che prevede 10 show in cinque città diverse sullo stesso schema di quello che è stato il tour di quest’anno, sono già completamente esaurite in ogni ordine di posti.
Il loro nuovo album, pubblicato ad Aprile, subito al primo posto della classifica rock americana, continua a confermarsi un grande successo sia in termini di vendite che di streaming.
Queste le date del tour 2024 dei Metallica in Europa
24 Maggio – Monaco di Baviera – Olympiastadion
26 Maggio – Monaco di Baviera – Olympiastadion
7 Giugno – Helsinki – Olympic Stadium
9 Giugno – Helsinki – Olympic Stadium
14 Giugno – Copenhagen – Parken Stadium
16 Giugno – Copenhagen – Parken Stadium
5 Luglio – Varsavia – PGE Narodowy
7 Luglio – Varsavia – PGE Narodowy
12 Luglio – Madrid – Estadio Cívitas Metropolitano
14 Luglio – Madrid – Estadio Cívitas Metropolitano
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…