C’è già grande attesa per il Festival di Sanremo 2024 e in molti si stanno chiedendo se ci sarà Fiorello in questa nuova edizione.
La kermesse canora più attesa dell’anno tornerà a inizio 2024, e sarà anche stavolta condotta dal conduttore Amadeus. Quest’ultimo salirà infatti sul palco dell’Ariston e darà vita a un altro grandissimo evento, proprio come quelli che ha realizzato negli anni precedenti e che hanno ottenuto tutti un grandissimo successo. I telespettatori sono già al settimo cielo e non vedono l’ora di scoprire qualche dettaglio in più sulla nuova edizione del Festival.
In molti si stanno ad esempio chiedendo se Fiorello affiancherà quest’anno il suo amico e collega Amadeus. E’ stato proprio il conduttore a rompere il silenzio a riguardo.
Fiorello sarà a Sanremo 2024? Parla Amadeus
Nel corso di un’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera, Amadeus ha parlato del suo futuro lavorativo e dei numerosi impegni che lo vedranno coinvolto in questa nuova stagione televisiva. Ci sarà infatti ben presto il Festival di Sanremo 2024, che lui condurrà per la quinta volta, proprio come fecero molti anni fa Mike Bongiorno e Pippo Baudo. Lo stesso aveva già lanciato, qualche mese fa, un primo annuncio sulle novità di questo Festival.
Ci sarà infatti la presentazione a vicenda dei cantanti in gara. Durante la prima serata, si esibiranno inoltre tutti i cantanti a differenza di quanto accadeva negli anni precedenti. A partire dal secondo giorno, non si esibiranno invece tutti gli artisti ma saranno comunque protagonisti del Festival, dato che saranno proprio loro a presentare gli altri concorrenti in gara. Si stanno intanto chiedendo in molti chi saranno i co-conduttori dell’edizione 2024. “Ci sarà qualcuno al mio fianco“, ha infatti detto lui, “vedremo più avanti chi“. Cosa dire invece dell’eventuale presenza del suo grande amico Fiorello? Amadeus ha rivelato che non può esserci Sanremo senza la sua presenza.
“Come questo accadrà è sempre una sorpresa“, ha continuato il conduttore, “lui sa di avere idee geniali ma non me le anticipa mai, perché gli piace vedere il mio stupore“. Il marito di Giovanna Civitillo ha infine concluso dicendo di avere sempre una camera libera di fronte alla sua. “Può venire a svegliarmi quando vuole“, ha dichiarato riferendosi sempre a Fiorello.
Amadeus ha inoltre svelato che questo sarà il suo ultimo Sanremo, e tutti stanno notando come ce la stia mettendo tutta a realizzare un altro Festival impeccabile come quello degli anni passati. “Posso prevedere una presenza notevole“, ha infatti detto lui parlando dell’edizione 2024, “L’anno scorso ho ascoltato 300 brani, quest’anno penso che arriveremo a 400″.