Madonna ha guadagnato con la sua tournée nel 2009, che l’ha vista esibirsi in ben 31 Paesi, una cifra da record.
Madonna è tra le artiste internazionali più amate e apprezzate in assoluto. Negli ultimi mesi il suo nome è stato al centro dell’attenzione e soprattutto della preoccupazione per i suoi problemi di salute. A fine giugno, per un’infezione batterica, è stata ricoverata in ospedale in terapia intensiva. La notizia riportata inizialmente come indiscrezione è stata poi confermata dal suo staff. Per questo motivo è stato annullato il suo Celebration Tour: un tour mondiale dove doveva essere protagonista di ben 43 Paesi.
Dopo giorni di attesa è poi arrivato il messaggio della cantante che ha ringraziato i fan per tutte le energie positive che le hanno mandato, aggiornandoli sui miglioramenti. Adesso sembrerebbe che stia molto meglio tanto da aver festeggiato anche il suo 65esimo compleanno. Nel corso della sua carriera sono stati numerosi i concerti a cui ha preso parte e dove è stata accolta da migliaia e migliaia di persone. In una tournée in particolare -che risale al 2009- l’artista ha incassato una cifra da record.
Madonna, gli incassi della tournée del 2009: allora la cantante guadagnò una cifra impressionante
Madonna nel corso della sua carriera ha avuto modo di spostarsi molto, da un Paese ad un altro. Ha dato vita ad album di successo e tutte le sue canzoni hanno sempre scalato le classifiche. Molte, anche se pubblicate in passato, sono ancora oggi ascoltatissime. Inoltre, sono numerosi i tour avviati e c’è uno in particolare- tenutosi nel 2009- che ha portato all’artista un incasso da record.
Sticky and Sweet è stato dichiarato il tour che ha dato ad un’artista solista il maggior guadagno nella storia. Madonna ha ottenuto ben 408 milioni di dollari, esibendosi in 31 Paesi. Una cifra impressionante che non sorprende però dato che è famosa in tutto il mondo. Ogni volta i suoi concerti sono sempre sold out e sono migliaia le persone che corrono per vederla sul palco. C’è da dire che i suoi spettacoli sono un trionfo di bellezza, dove la musica è accompagnata spesso da performance ballerine che lasciano i presenti senza parole.
Purtroppo l’ultimo che doveva vederla protagonista nel periodo estivo del 2023 è stato, al momento, annullato. Ma la cantante, sul suo canale Instagram, ha promesso ai fan di tornare il prima possibile sul palco: “Il mio piano attuale è di riprogrammare la tappa nordamericana del tour e iniziare a ottobre dall’Europa”, aveva scritto dopo il ricovero. Madonna quindi -come fa sapere sui social- molto presto potrebbe già tornare ad esibirsi.