Annalisa%2C+l%26%238217%3Bannuncio+del+nuovo+singolo+%C3%A8+un%26%238217%3Bopera+d%26%238217%3Barte%3A+il+dettaglio+nel+video+non+%C3%A8+sfuggito+ai+fan
velvetmusic
/2023/09/05/annalisa-lannuncio-del-nuovo-singolo-e-unopera-darte-il-dettaglio-nel-video-non-e-sfuggito-ai-fan/amp/
Curiosità

Annalisa, l’annuncio del nuovo singolo è un’opera d’arte: il dettaglio nel video non è sfuggito ai fan

Published by

Annalisa sta per tornare sulle scene con un nuovo singolo e l’annuncio è particolarissimo. Ai fan non è sfuggito un dettaglio.

È reduce da un’estate pazzesca, la sua hit Mon Amour ha scalato le classifiche facendola entrare di diritto sul podio delle cantanti nostrane più talentuose ed amate di sempre. L’ex volto di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi già lo scorso anno aveva ottenuto un incredibile successo con il brano Bellissima, ed ora si appresta a vivere l’ennesimo momento d’oro.

Classe 1985 Annalisa Scarrone è nata a Savona, il 5 agosto ed ha 38 anni. Fin da piccolissima manifesta la sua grande passione per la musica ed infatti i genitori la assecondano facendola partecipare a diversi corsi di canto e di chitarra classica. Studia poi per imparare a suonare il flauto traverso e del pianoforte, acquisita la giusta competenza inizia ad esibirsi in diversi gruppi del posto come corista e nel 2000 prende parte a diversi cori orchestrali.

Come Annalisa ha cambiato look e stile musicale

Nel 2003 partecipa al premio dedicato a Gabriella Richeri Mazzarelli voci di Liguria conquistandosi l’apprezzamento da parte dei giurati. Voce forte e delicata allo stesso tempo, Annalisa possiede una forte presenza scenica ed una capacità interpretativa fuori misura ed è per questo che nel 2010, non passa inosservata quando si presenta dinanzi ai coach del talent show per le audizioni. Annalisa convince immediatamente i giurati e si accaparra al banco della famosa scuola di Canale 5.

L’artista è una delle voci più amate in Italia (Fonte Instagram @naliannalisa)
Velvetmusic.it

Non vince l’edizione del 2010 ma riesce comunque ad aggiudicarsi 50.000 € per il premio della critica giornalistica. Nel 2011 esce il suo primo album da solista intitolato Nali prodotta dalla Warner music Italy ed in pochi giorni conquista il disco d’oro per le riproduzioni in digitali e il disco di platino per le 60.000 copie vendute. Nell’estate del 2011 si riconferma essere reginetta dell’estate e in quell’anno torna ad Amici nel cosiddetto circuito Big. Nel 2013 partecipa al Festival di Sanremo, torna sul palco dell’Ariston nel 2015 con la canzone una Finestra tra le stelle.

Annalisa annuncia così l’uscita del suo nuovo brano

Il 2020 è l’anno del cambiamento, Annalisa abbandona lo stile da acqua e sapone ed i testi più delicati per presentarsi al pubblico con una nuova versione di se stessa. Se infatti agli esordi Annalisa prediligeva degli stili sobri, oggi si presenta al suo pubblico con dei look più audaci che mai, gli stessi che ha sfoggiato anche nei videoclip di Bellissima e di Mon Amour. In occasione dell’uscita del suo prossimo singolo, la cantante in modo originale ha voluto annunciare ai fan l’imminente arrivo di quella che sarà di certo una nuova hit e, lo ha fatto con una modalità particolarissima.

Annalisa è molto seguita sui suoi profili social e proprio su Instagram ha condiviso una breve clip nella quale vengono ripresi gli outfit che ha sfoggiato nei video dei suoi due ultimi tormentoni. Sul finire viene inquadrato un terzo look, il quale probabilmente sarà quello che indosserà per la realizzazione del videoclip della sua nuova canzone.

I fan non hanno potuto fare a meno di commentare in modo positivo questa sua singolare scelta, scrivendole che non vedono l’ora di poterle vedere addosso il completo bianco candido e sexy che appare nelle riprese.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

6 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

6 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

6 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

6 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

6 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

6 mesi ago