Morgan, dopo le polemiche arrivano le scuse: il cantante devolverà metà del suo cachet di X-Factor

Morgan rompe il silenzio dopo le polemiche che l’hanno visto coinvolto: devolverà metà del compenso in beneficienza.

L’indole del controverso Marco Castoldi, in arte Morgan, non dovrebbe stupire gli spettatori italiani. Il pubblico ha constatato in più di un’occasione quanto il musicista sia suscettibile, soprattutto di fronte alle critiche e alle prese di posizione. Tuttavia, questa volta, il giudice di X Factor non ha potuto fare altro che ammettere di aver sbagliato ed esprimere le proprie scuse al popolo del web.

Lo spettacolo offerto a Selinunte, tra l’altro iniziato con 40 minuti di ritardo, ha provocato un’escalation di basso livello, consumata in insulti e attacchi omofobi al pubblico che si era permesso di negare il suo fantomatico talento. Ed ecco che Morgan ha dato nuovamente il meglio di sé, invitando i presenti ad andarsene e rovinando la meravigliosa atmosfera del luogo.

Ora, di fronte al rischio di perdere la poltrona da giudice, Marco Castoldi si è rivolto nuovamente alla gogna mediatica, facendo ammenda e comunicando la sua intenzione di devolvere metà del compenso di beneficienza.

Morgan chiede scusa, devolverà metà del compenso in beneficienza

“Tutti sanno che non sono un omofobo, ma questo non basta, non scusa e non giustifica” – si legge sul profilo ufficiale del musicista. Morgan ha spiegato di essere stato travolto dalla rabbia e dal dispiacere, il rammarico di non essere capito dal suo pubblico l’avrebbe dunque spinto ad affilare denti e unghie. Le parole non nascono dalla sua essenza di uomo, bensì da uno stato di tensione evidente. Questa sarebbe la spiegazione espressa dal diretto interessato in merito a quanto accaduto a Selinunte.

Morgan, la decisione dopo le accuse
Morgan devolverà il compenso di X Factor in beneficienza – credit: Instagram @morganofficial – velvetmusic.it

“Bisogna cambiare questa cultura e questo lessico che persistono inconsciamente nel linguaggio di tanti e, purtroppo, con mia sorpresa e dispiacere, anche nel mio” – parole prive di significato quindi, una parolaccia come un’altra per sfogare la rabbia. Di fronte all’indignazione del web, Morgan non ha potuto fare altro che comunicare la sua decisione: “Ho chiesto a Fremantle e Sky di devolvere metà del mio cachet di X Factor ad una struttura di accoglienza per ragazzi rifiutati dalla famiglia d’origine per il loro orientamento”.

Tra i commenti, alcuni utenti hanno espresso il loro sostegno, altri invece hanno ritenuto che le parole pronunciate fossero ingiustificabili ed imperdonabili. Tra di loro, alcuni hanno persino sostenuto che il gesto del cantautore fosse dovuto, non sentito.

Gestione cookie