Quali saranno i concerti per il prossimo settembre 2023? Maneskin, Tananai e tantissimi altri artisti in giro per l’Italia, ecco le date.
L’estate sta finendo ma non si ferma la voglia di buona musica. Anzi, è proprio in questo periodo che si intensificano gli appuntamenti con la buona musica. Complici le temperature in lieve calo e l’afa che gradualmente sta abbandonando la penisola, i grandi artisti hanno deciso di proseguire con i loro tour da nord a sud della penisola.
Settembre sarà un mese a dir poco intenso per la musica e, a confermarlo, sono gli incredibili appuntamento con i big del settore, sia italiani che stranieri. Protagonisti assoluti dei prossimi giorni saranno i Maneskin. Il celebre gruppo romano ha conquistato la scena rock di tutto il mondo, arrivando ad esibirsi anche all’estero. Ma non saranno da soli!
Insieme ai Maneskin ci sarà anche Tananai, che si esibirà in giro per la penisola con il suo attesissimo tour. Il giovane artista lombardo, reduce dall’enorme successo ottenuto grazie a Tango, non smetterà di esibirsi nelle principali città italiane, per la gioia dei tantissimi fan che lo seguono. E non è tutto.
Concerti settembre, tutti i big che si esibiranno nella penisola
Secondo quanto riportato da allmusicitalia.it, una delle fonti più autorevoli del settore, gli artisti che si esibiranno nel corso del mese di settembre 2023 saranno davvero tantissimi. Da Alex Britti agli Articolo 31, fino a Claudio Baglioni, Fabri Fibra, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri e tantissimi altri ancora, ce n’è per tutti i gusti.
A completare l’elenco ci sono anche i giovanissimi Crytical, Aka7even, Lazza, insieme a Mara Sattei, Olly, e così via. Protagonista di questo settembre è anche Rosa Chemical, il giovane artista che ha sconvolto il Festival di Sanremo. Impossibile dimenticare l’iconico bacio dato a Fedez nel corso della nota kermesse musicale, rendendo così il cantante piemontese uno dei più chiacchierati in assoluto.
Brutte notizie invece per due grandi artisti, costretti a sospendere i loro tour a causa di alcuni problemi di salute. Il primo è Umberto Tozzi, l’iconico artista che ha segnato la storia della musica italiana. Il cantante di Gloria si è fatto male ad un piede, vedendosi così costretto a sospendere i suoi concerti.
Problemi di salute anche per Loredana Bertè, che ha da poco reso noto lo stop dei suoi concerti. La sorella della compianta Mia Martini ha comunicato ai suoi fan di aver preso una brutta forma influenzale, che l’ha lasciata non solo senza forze ma anche senza voce. Per fortuna la cantante sta meglio e i fan non vedono l’ora di riaverla sul palco.