Carlos Santana, c’è grande attesa per l’uscita del docufilm sulla sua vita: tutto quello che c’è da sapere e i contenuti speciali

Carlos Santana sta per arrivare sul grande schermo per un docufilm sulla sua vita: ecco quando uscirà la pellicola.

Il chitarrista è sicuramente uno dei musicisti più amati del panorama musicale mondiale: la sua musica ha infatti conquistato sin da subito il pubblico, e lo ha fatto grazie al suo talento e alla sua personalità artistica. C’è inoltre da dire che i fan continuano a seguirlo ormai da molti anni e che lui rappresenta un vero punto di riferimento per milioni di persone.

Per questo motivo, è stato di recente realizzato un docufilm interamente dedicato al compositore. Uscirà nelle sale cinematografiche e c’è già grande attesa.

Carlos Santana arriva al cinema: le date della messa in onda

Gli ascoltatori di tutto il mondo stanno aspettando un evento esclusivo che arriverà nelle sale cinematografiche. Si chiamerà Carlos e sarà un documentario – diretto dal regista Rudy Valdez – dedicato al chitarrista Carlos Santana. Il film racconterà infatti la vita di uno dei più grandi musicisti al mondo che, nel corso della sua carriera, ha vinto anche ben 10 Grammy.

carlos santana docufilm
Carlos Santana arriva al cinema (foto: Instagram profilo@ Carlossantana) velvetmusic.it

Il progetto sarà trasmesso sul grande schermo il 25,26 e 27 settembre e vedrà la partecipazione proprio di Santana e anche del regista, che ha alle spalle la vittoria di due Emmy Awards. Il documentario è stato inoltre presentato in anteprima al Tribeca Festival, e raccoglie interviste inedite fatte a Santana e alla sua famiglia, ma non solo. Ci sono filmati d’archivio, di concerti, scene di backstage e interviste con i personaggi più amati del panorama musicale come Clive David e Rob Thomas. D’altronde, Carlos Santana è stato citato da Rolling Stones al 15° posto nella lista dei “100 più grandi chitarristi di tutti i tempi“.

Ad attirare l’attenzione mediatica è però stato, in questi giorni, un episodio che ha coinvolto Carlos Santana. Il chitarrista ha infatti espresso, durante un suo concerto, una sua opinione sulla comunità Lgbtq+. Parole, le sue, che avrebbero fatto storcere il naso a molti, fan compresi. E che, ovviamente, hanno fatto subito il giro del web e a seguito delle quali Carlos si è poi scusato con un post su Facebook, affermando di essere molto dispiaciuto per essere stato insensibile a queste tematiche. Intanto, l’attesa cresce e i fan non vedono l’ora di vederlo sul grande schermo per assistere alla sua storia di vita. Non manca molto ormai, e la curiosità sarà accontentata.

Gestione cookie