Marnie Stern è tornata. L’artista statunitense nata nel 1976, ha annunciato un nuovo album che sarà disponibile a novembre.
Sono passati 10 anni dall’ultima volta che abbiamo potuto assaporare un lavoro musicale targato Marnie Stern e finalmente, l’artista nata nel 1976 ha annunciato il suo prossimo LP, giustamente intitolato The Comeback Kid, che sarà disponibile il 3 novembre tramite Joyful Noise Recordings. Contestualmente all’annuncio la musicista ha reso disponibile un nuovo suo singolo intitolato “Plain Speak”. L’opera, composta da 12 canzoni, è già disponibile in pre-order sul sito di Marnie Stern.
The Comeback Kid non è un viaggio nostalgico: è una dichiarazione di intenti, come chiarisce Stern nell’inno della traccia di apertura “Plain Speak”. “Non posso continuare a muovermi all’indietro”, ripete, le dita toccando furiosamente la tastiera mentre la canzone si chiude gioiosamente. L’artista non ha annunciato, al momento, nessun tour a supporto del lavoro. I fan italiani sono in attesa, a distanza di ben dieci anni dall’ultima serie di concerti svolti a giugno del 2013 a Bologna, Milano e Roma.
Gli ultimi anni di Marnie Stern
Negli anni successivi al suo ultimo LP intitolato The Chroincle Stern l’artista è stata impegnata da impegni molto distanti dalla musica. La Stern è stata infatti occupata 24 ore su 24 crescendo due figli e suonando in The 8G Band su The Late Show con Seth Meyers.
Per fortuna, il tempo lontano dallo studio non ha sminuito la voglia di realizzare musica e progetti. Il disco è stato Registrato con Jeremy Gara degli Arcade Fire. L’artista ha realizzato in totale cinque album in carriera esordendo, per l’etichetta Kill Rock Stars nel 2007 con In Advance of the Broken Arm. L’ultimo disco è The Chronicles of Marnia del 2013. La cantante celebrerà l’uscita di The Comeback Kid con uno spettacolo che si svolgerà a New York il 4 novembre alla Knitting Factory di Baker Falls. L’artista ha dichiarato:
“Questo disco parla di rassicurare te stesso. la felicità non riguarda il tipo di cose che hai o quante cose hai o ciò che non hai, si tratta di tutte le cose buone che fai”.
La scaletta dell’album
01. Plain Speak
02. Believing Is Seeing
03. The Natural
04. Oh Are They
05. Forward
06. Working Memory
07. Il Girotondo Della Note (Ennio Morricone cover)
08. Til It’s Over
09. Nested
10. Earth Eater
11. Get It Good
12. One and the Same