Adele, che cuore! Interrompe lo show e difende un fan: “Lasciatelo in pace”

Ancora un gesto di Adele che commuove e che incontra il grande apprezzamento del suo pubblico

In queste ultime settimane si è parlato molto del rapporto tra artisti e fan durante un concerto. Di quello che si può e di quello che non si può fare. Ma soprattutto di quello che uno spettatore non dovrebbe mai fare.

Ci sono stati casi decisamente eclatanti che hanno portato alcuni concerti sull’orlo di un’aula di tribunale, episodi destinati a lasciare uno strascico importante.

Adele e la sua gente

Tra gli artisti che hanno preso una posizione estremamente chiara a riguardo c’è Adele, cantante amatissima dal suo pubblico è molto rispettata proprio per la chiarezza dei suoi atteggiamenti, sempre estremamente diretti e coerenti.

Quando qualche settimana fa la rapper americana Bebe Rexha è finita in ospedale con il naso rotto, colpita in pieno volto dal telefonino scagliato da un fan, Adele e stata una delle prime a reagire con estrema durezza: “Amo il mio pubblico, sul palco dò tutto e non mi risparmio per le persone che scelgono di venirmi a vedere. Ma ci sono cose che non tollero. E voglio che lo sappiate. Se un solo oggetto vola sul mio palco per offendere me o i miei musicisti, tenendo conto anche della sua pericolosità per chi sta semplicemente facendo il proprio lavoro, non mi interessa delle conseguenze. Scendo personalmente tra il pubblico e prendo lo str**** che ha lanciato quell’oggetto a schiaffi. Lo faccio io, con queste mani”.

Il pubblico che stava assistendo al suo concerto ha applaudito il suo sfogo per quasi due minuti.

Episodi molto controversi

Un gesto che si era quasi reso necessario dopo che negli Stati Uniti non si parlava d’altro che della mania di protagonismo di alcuni spettatori, pronti a tutto pur di avere un selfie o una immagine sui social.

Il telefonino scagliato a Bebe Rexha è stato solo il primo di una serie di episodi che si sono allargati a macchia d’olio un po’ ovunque. Un fan che ha interrotto lo spettacolo di Bryan Adams per salire sul palco e strappargli il microfono. Una donna che ha diffuso sul palco di Pink le ceneri della madre scomparsa da poco. Un altro spettatore, poi identificato, che ha scagliato un cocktail addosso a Cardi B durante uno spettacolo a New York. Costringendo la rapper a reagire e rischiando grosso. Perché il microfono con cui Cardi B aveva cercato di colpirlo è piombato addosso a un’altra ragazza, che a sua volta è finita in ospedale per le conseguenze dell’urto.

Adele e la difesa di un fan

Stavolta però Adele sale in cattedra per un episodio avvenuto nel corso del suo spettacolo allestito a Las Vegas. Nel corso dell’esecuzione del brano I Drink Wine, Adele si rende conto di qualcosa che non va tra il pubblico e decide di intervenire personalmente interrompendo l’esecuzione della canzone.

La cantante si rivolge direttamente alla sicurezza, in modo molto duro: “Potete lasciare in pace quel ragazzo? Cosa c’è che non va nel cantare e divertirsi a un mio spettacolo? Lui lo può fare, tutti lo dovrebbero fare, tutti qui vogliono semplicemente stare bene e divertirsi. Quindi alzati pure e canta amico mio, nessuno ti darà più fastidio”.

Una splendida immagine di Adele che saluta una sua spettatrice tra il pubblico
Una splendida immagine di Adele che saluta una sua spettatrice tra il pubblico – Credits Adele Official Press (VelvetMusic.it)

Parole che hanno letteralmente scatenato l’entusiasmo della gente che ha applaudito a scena aperta Adele immediatamente prima che la cantante ringraziasse e chiedesse alla band di ricominciare il brano da capo.

L’episodio, ovviamente, è diventato virale grazie ad alcuni video immediatamente diffusi sul web. Il fan protagonista dell’episodio si chiama Juanpa Lastra ed è stato avvicinato da alcuni giornalisti al termine dello spettacolo: “Non pensavo di dare fastidio a nessuno, ero semplicemente al settimo cielo e stavo cantando le canzoni, forse per qualche istante mi sono alzato in piedi e un paio di persone del pubblico si sono indispettite. La sicurezza è arrivata subito per farmi sedere. É accaduto due volte. E poi c’è stata la presa di posizione di Adele che, sinceramente virgola non mi sarei mai aspettato e per la quale la ringrazio sinceramente….”

In difesa dei fan

Il giorno dopo lo spettacolo Juanpa Lastra ha diffuso un altro video sul suo account di Tik Tok ringraziando personalmente Adele: “Grazie mille per questa notte mozzafiato e per avermi difeso, così che potessi vivere il tuo concerto così come dovrebbe essere. Non riesco ancora a capacitarmi del fatto di essere stato a pochi metri da te. Quanto a quello che è accaduto… non mi importava affatto di quello che mi dicevano gli altri. Ero semplicemente incantato dal capolavoro che stavo guardando con i miei occhi e non avevo tempo per gli haters”.

Il video pubblicato dal fan di Adele su Tik Tok

@juanp_lastra

Adele thank you so much for this breathtaking night and for standing up for me, so that I could live your concert as it should be. I’m also sorry that I didnt respond back to anyrhing you asked me. you started talking to me and I literally stopped breathing. I had been planning to come to this concert for over a year and I finally had the opportunity to come see most beautiful glorious woman this earth has gotten. I still can not wrap my head around the fact that I was in the same room as ADELE, sang every song with her, and she even stopped the show to defend me. I did not expected everyone in my section to be mad at me for having the time of my life and wanting to stand up and sing with her but I honestly did not care at all about what anyone was saying to me I just was in awe with the master piece I was watching with my own eyes. I did not have time for them haters. @Adele Access #adele #weekendswithadele #lasvegas #ceasarspalace🇵🇷

♬ original sound – juanp_lastra

Adele sta proseguendo con grande successo le repliche del suo spettacolo permanente Weekends With Adele al Caesars Palace di Las Vegas, con una lunga serie di spettacoli programmati fino all’inizio di novembre. Questo episodio segue di alcuni mesi un’altra presa di posizione ufficiale che ha visto Taylor Swift avvicinarsi personalmente a uno degli uomini della sicurezza del suo spettacolo che stava chiedendo ad alcune ragazze di non ballare e di non alzarsi in piedi durante il suo concerto.

Un gesto straordinariamente apprezzato dai fan della cantautrice che è stato tra i più diffusi online nell’infinita serie di contenuti legati al grande successo dell’Era’s Tour.

Gestione cookie