Era nella sua casa di Nizza, ma Elton John è finito in ospedale dopo una bruttissima caduta nella sua vita
Ha concluso definitivamente la sua attività artistica con l’ultimo live, al termine di una interminabile tournée che lo ha visto in giro per il mondo per oltre tre anni.
In teoria, a 76 anni, Elton John si sta godendo il suo primo periodo di vero riposo dopo 55 anni di costante e ininterrotta attività tra registrazioni e concerti. Ma il suo ultimo fine settimana poteva avere conseguenze drammatiche.
A rivelare quello che è accaduto, confermandolo attraverso il suo ufficio stampa, e stato lo stesso Elton John, brevemente ricoverato in ospedale dopo una bruttissima caduta nella sua splendida casa in Costa Azzurra, poco lontano da Nizza.
L’episodio risale a domenica scorsa. Che cosa sia accaduto ancora non è assolutamente chiaro. Ma, come confermato in una nota scritta diffiusa alle agenzie e al Rolling Stone magazine, un portavoce del leggendario rocker inglese ha confermato tutto.
Questa la nota diffusa dall’ufficio stampa del cantante.
“Elton è stato ricoverato presso l’ospedale locale per rispettare una misura precauzionale consigliata dai medici. Poi, dopo avere eseguito tutti gli accertamenti, è stato immediatamente questa lunedì 28 agosto. Ora è tornato a casa ed è in buona salute”.
Non è chiaro che cosa sia accaduto, se Elton sia scivolato all’interno dell’appartamento o nei pressi della sua piscina. Se sia inciampato o se la caduta sia stata provocata da un leggero malore. L’impressione, tuttavia, anche dalle cose non dette né ufficializzate, e che si sia trattato di un banalissimo incidente domestico così come dimostra anche la scheda di ricovero presso la clinica di Monaco dove il rocker è stato ricoverato. Presso il locale reparto di ortopedia.
All’inizio di questa estate, John ha finalmente concluso il suo imponente tour di 330 spettacoli del Farewell Yellow Brick Road, iniziato nel lontano 2018, poi posticipato a causa della pandemia, e ripreso con diversi segmenti tra Nordamerica ed Europa prima della sua conclusione.
Lo spettacolo finale ha avuto luogo a Stoccolma, in Svezia, con Elton John che si è rivolto al pubblico prima della sua ultima canzone con poche parole molto commosse: “Siamo arrivati là dove pensavo di non volere arrivare mai, il mio ultimo brano. Signori, grazie per questa lunga strada: è stato un privilegio…”
E poi ha attaccato per l’ultima volta Goodbye Yellow Brick Road.
Anche se a quanto pare Elton John non ha alcuna intenzione di tornare in tournée, restano le dichiarazioni rilasciate nel 2020 a Rolling Stone con le quali ha confermato di essere aperto alla possibilità di una breve permanenza di show in un’unica location, soprattutto se dedicata alle sue canzoni meno conosciute.
Dicendo… “Un po’ come quello che ah fatto Kate Bush ha fatto all’Hammersmith Apollo nel 2014. Dove battere un paio di concerti e invece ha suonato per tre settimane davanti a 4mila persone ogni sera. Ma se dovessi farlo non voglio cantare di nuovo Crocodile Rock o Saturday Night’s Alright for Fighting. Che sono canzoni meravigliose e mi hanno fatto molto bene. Magari potrei riportare l’attenzione del pubblico brani meno conosciuti Original Sin e American Triangle che voglio cantare”…
Il ricovero di Elton John segue di poche ore quelli di Florence Welch, la cantante dei Florence and the Machine, costretta al ricovero a causa di un imprecisato problema di salute che l’ha portata a un intervento chirurgico d’urgenza. E quello di Tony Hadley, l’ex cantante degli Spandau Ballet, che si è sentito male sul palco durante il soundcheck immediatamente prima di un concerto in Irlanda del Nord. Il tutto dopo la rovinosa caduta che lo ha visto finire in ospedale a Palmi, con una rotula rotta e un legamento lesionato. Non senza aver completato il suo concerto in piazza davanti a 20mila persone.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…