La storia vera di Michael Jackson,“il Re del Pop”, sarà presto al cinema in un film del regista Antoine Fuqua. Ecco tutto quello che sappiamo
Il film biografico su Michael Jackson, icona del pop e star mondiale, sarà presto sul grande schermo e sono sempre più i dettagli che trapelano a tal riguardo. Il film sarà girato da Antoine Fuqua, uno dei registi hollywoodiani maggiormente influenti nel genere action ed è stato prodotto prodotto dalla Lionsgate assieme a Graham King di GK Films.
Il progetto biografico invece è stato scritto da John Logan, autore già di numerosi successi. Uno degli aspetti che più incuriosisce è sicuramente la scelta dell’attore che interpreterà l’artista mondiale.
Il regista, in occasione di diverse interviste rilasciate in merito al progetto sulla storia vera di Michael Jackson, ha rivelato diversi dettagli e soprattutto l’approccio che userà per portare sugli schermi la sua biografia. Il filmmaker ha parlato del lavoro durante una sua apparizione a Good Morning America in occasione della promozione di The Equalizer 3
“Racconteremo Michael in base ai fatti che abbiamo a disposizione. Io e Graham King, che ha realizzato Bohemian Rhapsody, racconteremo i fatti come li sappiamo. Spetta al pubblico poi decidere quello che provano nei confronti di Michael. Era un artista grandioso. Era un essere umano. Mostreremo gli aspetti positivi, quelli negativi e quelli brutti… Racconteremo semplicemente i fatti”.
Inoltre, dopo una “ricerca mondiale”, il casting per il film biografico dedicato al Re del Pop ha trovato l’interprete più adatto, nientemeno che Jafar Jackson, nipote di Michael. Si tratta del secondogenito di Jermaine Jackson, uno dei fratelli maggiori della popstar, anch’egli cantautore e membro dei Jackson 5, storica formazione musicale in cui la star del pop ha compiuto i primi significativi passi.
Per il giovane 26enne si tratta del primo ruolo importante in un film e su Twitter ha scritto di essere davvero “onorato”, nell’essere stato scelto. Il nipote di Michael ha una solida preparazione nel canto e nella danza sin dall’età di 12 anni, dunque non c’è da stupirsi se il regista lo abbia scelto per il ruolo principale.
La scelta dell’attore nei panni di Michael è stata commentata con parole di apprezzamento dalla madre della star mondiale, Katherine Jackson, che è anche la nonna di Jaafar. “Jaafar incarna mio figlio. È così meraviglioso vederlo portare avanti l’eredità dei Jackson di intrattenitori e artisti “.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…