Anche l’Italia si fa sentire nel campo artistico, alcuni ballerini italiani sono riusciti addirittura ad affiancare Madonna.
Madonna è una cantautrice, attrice e regista che nasce nel 1958 a Bay City. Diviene celebre sin dagli anni ’80, grazie alla sua capacità nell’attirare l’attenzione e le critiche. Viene alla ribalta soprattutto per i suoi modi ritenuti trasgressivi, arrivando ad essere considerata la Regina del Pop. I suoi album più famosi sono: “Like a Virgin”, “True Blue” e “Like a Prayer”. Inoltre ha vinto due Grammy, nel 1998 e nel 2005.
Tra le altre cose è divenuta un’imprenditrice della compagnia Maverick, inoltre le sue creazioni includono: design di moda, libri per bambini, centri benessere e cinema. Ama fare beneficenza, infatti collabora con varie organizzazioni benefiche. Ha raggiunto traguardi incredibili nel corso della sua carriera, infatti viene annoverata anche nel Guinnes dei primati per il numero di vendite di album. Essenzialmente capiamo bene la portata di questa artista, nonostante ciò anche noi italiani abbiamo avuto la possibilità di essere riconosciuti da lei. Alcuni ballerini hanno affiancato Madonna durante i suoi concerti, portando l’onore italiano anche fuori dalla nazione.
I ballerini che hanno affiancato Madonna
Il primo ballerino a cui facciamo riferimento è Luca Tommasini, il quale racconta come Madonna sia stata la sua rivoluzione. All’inizio la conobbe a livello umano, ma poi anche sul lato artistico. La prima volta che la incontrò fu grazie ad un amico in comune. I due vennero accolti dalla pop star, la quale cucinò addirittura per loro. In seguito Luca si presentò ad un’audizione, ma Madonna non lo riconobbe. Nonostante ciò passo il turno e venne scelto come primo ballerino. L’artista ricorda bene le parole che la cantante gli sussurrò: “Tu sei bello, fuori e dentro. Lo vediamo tutti, tranne te“. Da quel momento la sua carriera e il suo rapporto con la regina del pop, continuò verso un futuro fiorente.
Il secondo ballerino, che ha avuto modo di lavorare al fianco di Madonna, è Daniele Sibilli un ragazzo di Napoli. Nel 2011 il ragazzo aveva partecipato ad Amici, venendo eliminato quasi subito. Nonostante ciò riuscì a fare i tour con Emma e Pausini e nel 2017 incontrò Madonna. L’artista decise di festeggiare in Puglia il suo 59esimo compleanno e così lui si ritrovò a ballare per lei. Vedendo le sue abilità lo staff della cantante lo contattarono, per proporgli di prendere parte al tour “Madame X”. In questo modo il ragazzo ha vissuto un’esperienza incredibile, dando una svolta alla sua carriera.